• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2024
di Marco Bartolo

Martelli, la comunicazione 2024 prende il via con “Rende Buono Ogni Momento”: la prima campagna radio del brand

La pubblicità a livello nazionale ha l’obiettivo di accrescere sul pubblico l’awareness della marca, consolidandone la presenza sul mercato italiano

martelli.png

Martelli va on air con la sua prima campagna radio “Rende Buono Ogni Momento”, un concept di branding multisensoriale scelto dal Gruppo per la comunicazione 2024 realizzato da The Brand Company: si tratta di una pubblicità che punta a “stabilire con il consumatore finale un rapporto empatico attraverso un’identità sonora e visiva che rimandi al suo quotidiano, al suo vissuto, ma soprattutto al brand” si legge nella nota diffusa dall’azienda.

“Abbiamo scelto una comunicazione molto diretta verso il consumatore”, dichiarano Marco e Nicola Martelli: “che associa a un claim ‘schietto’ una melodia pop e gioiosa facilmente memorizzabile che possa accrescere la riconoscibilità del nostro marchio e rafforzare il messaggio di base, ovvero che i nostri prodotti trasformano ogni momento in un’esperienza di bontà. Questo approccio innovativo, che mette al centro il suono, non poteva che avere il proprio sbocco naturale in radio”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Cuore della campagna il sound logo e il sound theme “Rende Suono Ogni Momento” (espansione sonora del concept di comunicazione) che fanno da sfondo allo spot radiofonico in onda fino al 22 aprile su Radio Italia, a maggio su Radio Deejay e M2O e tra settembre e ottobre su RDS e RTL 102.5. Identità sonora e brand song a cura di BrandMozart

La campagna radio è la fase finale di un’importante operazione di rebranding avviata nel 2019 che troverà il suo compimento al prossimo Cibus in programma a Parma dal 7 al 10 maggio dove il Gruppo Martelli si presenterà con una nuova immagine. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI