Mare Aperto Foods torna on air con il nuovo spot “Crediamo”, ideato da Lorenzo Marini Group, per ribadire la politica di sostenibilità del brand.
Leggi anche: MARE APERTO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE "LA VERITÀ" CON LORENZO MARINI E KEY DUE
Il messaggio dello spot, fortemente distintivo e riconoscibile in un mercato caratterizzato da una comunicazione abbastanza tradizionale, si pone l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand e di associare al brand stesso una reputazione di marca “buona con il mare”.
Lo spot, in due soggetti da 30 secondi, mostra una filiera interamente sostenibile, impegno assoluto del brand, e la filosofia di Mare Aperto, che adotta anche in Italia la visione etica della società Jealsa (azienda capogruppo spagnola), capace di generare uno sviluppo economico circolare grazie ad attività integrate nella gestione della filiera produttiva.
La campagna si configurerà più precisamente come un’attività di comunicazione integrata che, partendo dal piccolo schermo si declinerà in attività sui social media e in azioni promozionali sul punto vendita.
La direzione creativa è di Lorenzo Marini, direttore creativo associato Riccardo Fattore, general manager e strategic planner Ezio Campellone, account supervisor Artemisa Sakaj, account junior Elma Golloshi.
La casa di produzione è Film Good di Pierangelo Spina con la regia di Stefano Morcaldo.
Una declinazione speciale per la Giornata Mondiale degli Oceani
Il filmato è anche il mezzo attraverso cui Mare Aperto sceglie di celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno), ponendosi sul mercato con serietà e rispetto per confermare concretamente il suo impegno sostenibile per il mare. Un dovere che l'azienda assolve tramite il programma di Responsabilità Sociale d’Impresa We Sea, che promuove molteplici progetti volti a ridurre l'impronta globale, aumentare l'efficienza energetica e combattere lo spreco alimentare.
A tutto questo è stata dedicata una speciale declinazione dello spot in onda sui principali canali Discovery, dal 5 al 8 giugno.