• Programmatic
  • Engage conference

09/02/2021
di Andrea Di Domenico

Magnum omaggia Dante con una limited edition. Al via la campagna

Magnum, una limited edition celebra Dante

Magnum, una limited edition celebra Dante

In occasione 700esimo anniversario della morte di Dante, Magnum celebra il Sommo Poeta con un omaggio alla Divina Commedia: si tratta di “Magnum X Dante”, una collezione di tre limited edition dedicate alle tre cantiche del poema più famoso della letteratura italiana.

La campagna ha preso il via in questi giorni sui social, con l’apertura del profilo Instagram dedicato e delle prime attività di comunicazione sui media digitali, ma si tratta solo di un assaggio di un piano più ampio che decollerà tra fine febbraio e inizio marzo, quando vedrà la luce la prima delle tre edizioni speciali di Magnum dedicate alla Divina Commedia, “Inferno”.

Il “viaggio” nel gusto offerto dal brand di Unilever (in Italia parte della famiglia Algida) a tutti gli amanti del gusto non poteva infatti che ricalcare le orme di quello Dantesco: si parte a marzo e aprile con il gusto intrigante dell’inferno, per poi assaporare tra maggio e giugno la dimensione multi-sensoriale del purgatorio e raggiungere il suo apice con il piacere puro e delicato del paradiso, a luglio ed agosto. 

Il tutto sarà accompagnato da un’articolata campagna multimediale di comunicazione, ricca di contenuti, pianificata da Mindshare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI