• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/01/2025
di Alessandra La Rosa

Maccio Capatonda è il volto della nuova campagna SiVola

Digital e OOH i mezzi coinvolti. Nel video di lancio, il comico è protagonista di un viaggio esilarante

Maccio Capatonda nella nuova campagna SiVola

Maccio Capatonda nella nuova campagna SiVola

SiVola, travel tech company italiana attiva nel mercato dei viaggi di gruppo, sceglie Maccio Capatonda come nuovo volto della campagna che lancia i viaggi estivi 2025, un’offerta di quasi 100 itinerari diversi, per rispondere alle esigenze di ogni appassionato di viaggi.

“Un viaggio SiVola non è una vacanza”, questo il titolo della campagna, è stata realizzata interamente dal team SiVola e prevede un video di lancio - prodotto in collaborazione con la humor content e creative factory Micidial - con Maccio Capatonda (Marcello Macchia) come protagonista di un viaggio ironico e surreale. Ecco il video:

Il focus della campagna è quello di distinguere i viaggi della travel tech company dal classico mood “staccare la spina”. Nello spot, infatti, Maccio cerca di riprendersi da una delusione d’amore pianificando di partire, ma nulla lo convince: solo l’esperienza con SiVola – attraverso momenti inverosimili e disavventure stravaganti – riuscirà a farlo riprendere, grazie a una nuova visione del viaggio inteso non come una semplice vacanza, ma come un’esperienza che ti cambia. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2025 


"Questa campagna incarna perfettamente lo spirito disruptive di SiVola, oltre che la sua concezione del viaggio come un’esperienza in grado di cambiare la propria visione del mondo - commenta Daniela Sparano, Marketing Manager di SiVola -. Con il coinvolgimento di Maccio Capatonda nel video di lancio, abbiamo voluto creare un contenuto sopra le righe, capace di rompere gli schemi classici della comunicazione social, soprattutto in ambito travel. La combinazione di ironia e creatività è da sempre un nostro tratto distintivo, sia nelle strategie marketing che nei viaggi. Questo ci consente di connetterci sempre di più con la nostra community, trasmettendo l'idea che ogni esperienza con SiVola sia diversa e fuori dagli schemi, in grado di arricchire chi parte. Il nostro obiettivo è far vivere qualcosa di unico a chi sceglie di partire con noi”.

Per amplificare la portata della campagna, veicolata a livello digital, SiVola ha pianificato anche una copertura offline attraverso schermi digitali DOOH su Milano e Roma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI