• Programmatic
  • Engage conference

24/09/2014
di Teresa Nappi

Loacker in tv, radio e sul web per il lancio degli snack Choco&. Pianifica MediaClub

Tre i soggetti realizzati ciascuno dedicato a una delle tre referenze Choco&MilkCereals, Choco&Nuts e Choco&Coco. In rete, a parte la veicolazione dei commercial, prevista anche la pianificazione di banner. Creatività di ecomunicare

LOACKER-frame-03nanetti.jpg

Loacker torna in tv, su radio e web con lo snack goloso di natura. Saranno on air da domenica 28 settembre i nuovi spot per il lancio di Choco&, i nuovi snack al cioccolato secondo Loacker.

Il monte Sciliar nello spot Loacker
La campagna, firmata da ecomunicare con la direzione creativa di Alessandro Petrini, vede per la prima volta protagonisti i luoghi di origine dei prodotti Loacker. In particolare, lo spettacolare monte Sciliar fa da sfondo a situazioni di vita all’aria aperta con scenari naturali mozzafiato ripresi in diverse stagioni dell’anno.
Spettacolari anche le scene di prodotto che sottolineano la golosità del cioccolato e la naturalità degli ingredienti.
Un frame dello spot
Concludono gli spot i nanetti a confermare la tradizionale bontà dei prodotti Loacker. La campagna prevede tre soggetti ognuno dei quali dedicato ad un singolo gusto: Choco&MilkCereals, Choco&Nuts e Choco&Coco.

I nuovo spot Loacker andranno on air sui canali Publitalia (Canale 5, Italia1 e Rete4 e le reti digitali), sulla piattaforma Sky, Sky Cielo e Discovery (Real Time, Dmax, Focus e Giallo).

La pianificazione prevede spot da 30" e da 15".

Oltre alla tv è prevista una massiccia presenza anche in radio con citazioni live su Radio 105 e Rmc e tabellare da 15" su Rds, Rtl102.5, Radio 105, Rmc, Radio Deejay, Radio Capital, Radio 101, KissKiss e Rismi.

La campagna di lancio Choco& sarà presente anche sul web con gli spot e vari formati di banner. La pianificazione media è stata seguita da MediaClub 

Credits

  • Cliente: Loacker
  • Prodotto: Choco&
  • Agenzia: ecomunicare
  • Ceo: Lucio Chiappa
  • Account Director: Laura Muzio
  • Direzione Creativa: Alessandro Petrini
Casa di Produzione: Diaviva
  • Ceo: Luca Puccioni
  • Executive Producer: Federica Chiesi
  • Assistant Producer: Pietro Puccioni
  • Regia animazione: Guido De Maria
  • Regia live action: Fernando Mainguyague
  • Regia food: Will van der Vlugt
  • Musica: Theo Spagna

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI