• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Livigno lancia la campagna pubblicitaria per il turismo estivo

Stampa, outdoor e digital per la pianificazione in Italia, mentre per i mercati esteri il focus è tutto sull'online

livigno.jpg

Al via la nuova campagna pubblicitaria estiva di Livigno firmata da PR & Go Up Communication Partners. Il “Piccolo Tibet”, nel cuore delle Alpi lombarde, torna a presentare la sua ampia offerta estiva se stampa, outdoor e digital. “Naturalmente, Livigno” è il nuovo claim della campagna, nato da un studio di posizionamento della destinazione e ideato da Be-Different Agency, spin-off sempre di PR & Go Up Communication Partners. 

La campagna si articola in cinque annunci e in due video dedicati all’offerta turistica livignasca, particolarmente legata agli sport alpini e al bike che si possono praticare su tutto il territorio a confine del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Nazionale Svizzero. La vacanza valtellinese vuole comunicare la campagna, si completa con lo shopping glamour, il food d’eccellenza e il benessere di Aquagranda.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La campagna sarà pianificata in Italia ma anche sui mercati internazionali (Svizzera, Germania, Belgio e Olanda) attraverso una pianificazione social e digital, con il claim di posizionamento “The natural style in Italian Alps”  studiato ad hoc. 

“Livigno è una meta molto rinomata sia a livello nazionale sia a livello internazionale”, afferma Albert Redusa Levy, Ceo e Co-Founder di PR & Go Up Communication Partners. “Con questa campagna rafforzeremo ulteriormente il suo percepito, posizionandola come una destinazione top of mind per delle vacanze a contatto con la natura. Quindi, dove andremo quest’estate? Naturalmente, a Livigno.” 

Alla creatività hanno lavorato Alessandro Coppi e Gigi Mandracchia, gruppo creativo dell’agenzia. Foto e video a cura di Studio Stefano Cattelan. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI