• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/01/2023
di Caterina Varpi

Lines: è on air la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Lines Specialist Lady

La comunicazione europea, adattata per l'Italia da Armando Testa, è pianificata in tv da Media Italia

LinesSpecialist_Yoga.jpg

Lines Specialist, da sempre alla ricerca delle migliori protezioni assorbenti per chi soffre di incontinenza urinaria, si impegna a favorire la normalizzazione e accettazione di questo problema, con il lancio di una nuova campagna pubblicitaria.

Si tratta di una campagna europea riadattata per l’Italia da Armando Testa, on air dall’8 gennaio, che prevede un soggetto TV di 20”. La realizzazione della parte demo TV è stata affidata al regista Augusto Storero per Armando Testa Studios, la pianificazione media è di Media Italia.

Diverse ricerche di Lines dimostrano che il 60% di chi inizia ad avere perdite di urina non ne parla con nessuno e che il 70% in principio non usa prodotti specifici, anche perché prova vergogna all’acquisto.

Con la comunicazione, Lines Specialist mostra l’importanza di normalizzare un problema che colpisce molte donne di tutte le età, offrendo una soluzione, ossia nuovo assorbente extra-protettivo, che rende sicura qualsiasi situazione della quotidianità di una donna, anche quelle più sfidanti come una lezione di Yoga, come si vede nello spot.

“Con il nuovo spot di Lines Specialist Lady abbiamo voluto raccontare con un pizzico di ironia un problema comune a molte donne, di cui spesso non si parla per pudore - commenta Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater. - Le due “yoga lovers”, testimonial della campagna, normalizzano il tema dell’incontinenza urinaria, parlandone con leggerezza e semplicità e presentando un prodotto innovativo in grado di offrire sicurezza e permettere di vivere liberamente le proprie passioni".

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Lines Specialist Lady

Agency: Armando Testa

  • Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni
  • Team Creativo: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme, Monica Barbalonga, Chiara Demichelis

Team Marketing Fater – Lines

  • General Manager: Antonio Fazzari
  • FemCare & AdultCare Marketing Director: Ione Volpe
  • Head of Marketing Over 55: Lina D’Alberto
  • Brand Manager Adult Care: Marina Morassi
  • Assistant Brand Manager Adult Care: Giulia Basso

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI