Collistar dà il via ad nuovo capitolo della sua comunicazione con il lancio della campagna pubblicitaria “Libera la tua bellezza”, on air dal 1° marzo in Italia e Spagna. Ad ideare la campagna è stata LeBlend powered by Publicis Groupe, agenzia alla sua prima collaborazione con il brand di Bolton attivo nel mercato della profumeria italiana da ventidue anni.
La pubblicità è pianificata in TV, dov’è stata lanciata il 1° marzo a rete unificate su Mediaset con il formato 60”, a cui seguirà poi la pianificazione a 45” e 30” per il film di brand. In una seconda fase andranno on air anche quattro video con focus su alcuni nuovi prodotti di Collistar sia make-up sia skincare. E' prevista anche una video strategy. il sostegno sul social e una campagna DOOH nelle aree metropolitane di Milano e Roma. La campagna sarà pianificata, inoltre, anche in altri Paesi europei.
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Per Bolton la pianificazione è in capo a Wavemaker, agenzia a cui è stato assegnato il budget media a partire dal 1° gennaio 2025. Il buying media per il mercato italiano è gestito internamente.
“Libera la tua bellezza riflette i valori fondanti del brand, adattandoli ai trend più recenti del settore beauty e rispondendo a un’esigenza crescente: una bellezza liberata da eccessi e complessità che vede la sua naturale evoluzione nella nuova proposition del brand, racchiusa nel concetto di “daily glamour”, spigea Lorenzo Sironi, General Manager Bolton Personal Care & Beauty. “Inoltre, essenziale è il legame di appartenenza che unisce Collistar a Milano, una città che sa essere al contempo glamour e pragmatica. Una metropoli dal fascino discreto che si apre alla scoperta, e proprio questo concetto rappresenta un ulteriore elemento di connessione con essa. Un invito che estendiamo anche ai nostri consumatori: non nascondersi, ma lasciarsi scoprire.”
La comunicazione vuole dunque essere un invito ad abbracciare una bellezza più essenziale e libera da artifici, trovando il giusto equilibrio tra naturalezza e cura per esprimere la propria personalità unica.
“La proposta di Collistar, inoltre, riflette perfettamente il suo heritage, un brand nato a Milano negli anni ’80 e capace di coniugare il glamour con la praticità, ponendosi come portavoce di una concezione italiana di bellezza “effortless”, curata ma non artefatta. E che risponde alla necessità di una beauty routine che possa inserirsi facilmente nella quotidianità, adattandosi alle diverse esigenze. Il key message di Collistar è chiaro: non è necessario fare di più per piacersi di più”, si legge nel comunicato stampa.
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Il video della campagna si apre infatti con una domanda provocatoria: “Quanto facciamo ogni giorno per piacerci di più?” Attraverso una sequenza di scene che ritraggono donne impegnate in diverse beauty routine, il film interrompe questa frenesia per portare una riflessione sulle azioni e le attenzioni quotidiane come gesto di cura per esaltare la propria naturale bellezza. Sulle note di “Eternità” di Ornella Vanoni, le protagoniste celebrano la propria personalità sullo sfondo di Milano, città simbolo di Collistar.
Collistar non si limita a promuovere questa nuova concezione di bellezza attraverso la campagna, ma intende anche creare un osservatorio permanente sul rapporto tra donne e cosmetica, per rimanere sempre in sintonia con le loro esigenze reali.