DDB inaugura una collaborazione con LG Electronics Italia, firmando per l’azienda una nuova campagna pubblicitaria volta a sensibilizzare ed ampliare la percezione dell’importanza del condizionatore.
Nella campagna, il condizionatore diventa uno strumento che migliora non solo la temperatura ma soprattutto la qualità dell’aria in tutti i suoi aspetti. L’aria infatti non è solo quello che ci circonda ma è soprattutto quello che entra nel nostro corpo, più di 20.000 volte al giorno, attraverso la respirazione. Questa idea creativa ci ricorda quanto la qualità dell’aria sia importante e sottolinea come attraverso le sue caratteristiche, il climatizzatore con purificatore d’aria integrato LG Dualcool Atmosfera possa purificare efficacemente l’aria di casa.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
La campagna, on air dagli scorsi giorni, ha come obiettivo quello di sviluppare l’awareness sul prodotto e segue una strategia media composta da video (CTV e digital), audio (radio e podcast), digital display e digital OOH in programmatic.
DDB è stata incaricata in maniera diretta del progetto. La pianificazione è stata curata da PHD.
Di seguito il nuovo spot LG Electronics Italia per LG Air Solution e i crediti.
LG - Respiri di vita from Gruppo DDB Italia on Vimeo.
Crediti spot LG Electronics Italia (LG Air Solution):
- Cliente: LG Air Solution
- Agenzia: DDB
- Chief Creative Officer: Luca Cortesini
- Creative Director: Luca Gelmuzzi, Andrea Maggioni
- Copywriter Supervisor: Milton Siclari
- Senior Art Director: Luca Gallozzi
- Account Director: Veronica Rinaldi
- Account manager: Ilaria Massinissa
- Agenzia media: PHD Italia
- Cdp: Karen
- Cdp radio: Disc To Disc
- Produzione digital: Wip