• Programmatic
  • Engage conference
01/06/2022
di Alessandra La Rosa

LG Electronics Italia sceglie DDB per la nuova campagna sui condizionatori

L’agenzia è stata incaricata in maniera diretta. Il planning multimediale è curato da PHD

SPOT-LG.jpg

DDB inaugura una collaborazione con LG Electronics Italia, firmando per l’azienda una nuova campagna pubblicitaria volta a sensibilizzare ed ampliare la percezione dell’importanza del condizionatore.

Nella campagna, il condizionatore diventa uno strumento che migliora non solo la temperatura ma soprattutto la qualità dell’aria in tutti i suoi aspetti. L’aria infatti non è solo quello che ci circonda ma è soprattutto quello che entra nel nostro corpo, più di 20.000 volte al giorno, attraverso la respirazione. Questa idea creativa ci ricorda quanto la qualità dell’aria sia importante e sottolinea come attraverso le sue caratteristiche, il climatizzatore con purificatore d’aria integrato LG Dualcool Atmosfera possa purificare efficacemente l’aria di casa.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La campagna, on air dagli scorsi giorni, ha come obiettivo quello di sviluppare l’awareness sul prodotto e segue una strategia media composta da video (CTV e digital), audio (radio e podcast), digital display e digital OOH in programmatic.

DDB è stata incaricata in maniera diretta del progetto. La pianificazione è stata curata da PHD.

Di seguito il nuovo spot LG Electronics Italia per LG Air Solution e i crediti.

LG - Respiri di vita from Gruppo DDB Italia on Vimeo.

Crediti spot LG Electronics Italia (LG Air Solution):

  • Cliente: LG Air Solution
  • Agenzia: DDB
  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Director: Luca Gelmuzzi, Andrea Maggioni
  • Copywriter Supervisor: Milton Siclari
  • Senior Art Director: Luca Gallozzi
  • Account Director: Veronica Rinaldi
  • Account manager: Ilaria Massinissa
  • Agenzia media: PHD Italia
  • Cdp: Karen
  • Cdp radio: Disc To Disc
  • Produzione digital: Wip

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI