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27/11/2020
di Teresa Nappi

Lete e Sorgesana debuttano nel nuovo formato Icon. Al via la campagna dedicata

Sia l'ideazione sia il lancio pubblicitario del nuovo pack in alluminio sono state curate dall'azienda Sgam e dall'agenzia Wunderman Thompson

Icon-Lete-Sorgesana.jpg

Sgam e Wunderman Thompson realizzano e lanciano in pubblicità il nuovo formato in alluminio per Lete e Sorgesana. Si chiama Icon ed è l’innovazione introdotta dall’azienda e destinata a conquistare l’alta gamma della ristorazione e dell’Out of Home.

Il nuovo formato in alluminio è ad uso alimentare e ha una capacità di 473,2 ml.

L’agenzia Wunderman Thompson ha curato lo studio grafico della bottiglia, che si ispira agli anni ’60, alle geometrie misteriose e ai colori brillanti ed eccentrici della pop art e il naming del prodotto, che lo colloca alla stregua di un pezzo d’arte che rivoluziona le regole del settore, destinato ad imporsi ed essere ammirato.

Ad accompagnare l’uscita di Icon è una campagna pubblicitaria su stampa, curata dalla stessa agenzia, studiata con un’impostazione quasi cinematografica per presentare il nuovo formato che si impone come capostipite di una nuova specie.

Il gioco visivo con le forme che si ritrovano sulle bottiglie aiuta a mostrarle in tutta la loro peculiarità, la headline le pone come assolute gamechanger del mercato di riferimento.

Ulteriore pezzo di comunicazione per questo lancio è poi rappresentato da un video, che racconta la genesi dei nuovi formati e la loro unicità.

A supporto anche una campagna social sui canali dei brand.

Credits

  • Agenzia: Wunderman Thompson
  • Cliente: Sgam SPA
  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Marco Rocca e Alessandro Polia
  • Client Service Director: Giovanna Curti
  • Account Supervisor: Monica Lomazzi
  • Account Executive: Luca Santagati
  • Strategic Planner: Simona Bossi
  • Digital Art Director e Copywriter: Federico Fiore e Carlo Scarpati
  • Social media strategist: Ilaria Occhipinti

 

Produzione:

  • FM Photographers
  • Frame by Frame

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