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26/06/2023
di Caterina Varpi

Leo Burnett vince la gara per il lancio in comunicazione di Credem Link

Al centro della campagna, on air in televisione, è il concetto di "wellbanking"

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Credem ha scelto a seguito di una consultazione Leo Burnett per il lancio di Credem Link, il nuovo conto online nato per mettere a disposizione dei clienti non soltanto tutti i vantaggi dell’offerta digitale ma anche un consulente o un team dedicato in filiale.

New business duqnue per l'agenzia di Publicis Groupe guidata dal ceo Romeo Repetto.


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Al centro della campagna il concetto di "wellbanking", ovvero il benessere finanziario e di vita che rappresenta l’impegno quotidiano di Credem verso i clienti, le persone e la collettività. 

Nello spot da 30” (declinato in diversi soggetti da 15”) on air a partire dal 25 giugno il wellbanking diventa "una vera e propria esplosione di benessere tradotta in un linguaggio innovativo e disruptive, lontano dai classici codici della comunicazione bancaria", spiega il comunicato.

Ecco che allora aprire un conto a canone zero fa provare a una ragazza la gioia di cavalcare un drago nello spazio, oppure l’avere il 4% sul conto deposito fa vivere la sensazione di essere una regina su un trono o ancora avere un team dedicato può trasformare un cliente in un vero e proprio eroe dei cartoni animati.

 

La regia dello spot è di Alessandro De Leo, la casa di produzione è Wildframe. La post produzione è invece di ExChanges, le animazioni di Robottina. La musica è di Matteo de Marinis.

L'istituto è andato recentemente on air con la campagna dedicata a Credem Euromobiliare Private Banking firmata da Emporio Adv (ne abbiamo parlato qui) e pianificata dall’agenzia con il supporto di CasiraghiGreco&.

La campagna di Credem Link. I crediti

Ecco i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna di Credem.

Agenzia: Leo Burnett

  • Executive Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Copywriter Senior: Giovanni Coviello
  • Art Director Senior: Paolo Palazzo
  • Art Director: Giovanni Duo
  • Designer: Valentina Russo
  • Account Director: Antonia Carla Cammarano
  • TV Producer Coordinator: Federica Manera
  • TV Producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Wildframe

  • Executive Producer: Ivan Merlo
  • Regia: Alessandro de Leo
  • Producer: Claudia Ammassari
  • Postproducer: Federica Talone
  • Dop: Karim Andreotti
  • Editor: Federica Intelisano
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Musica: Matteo de Marinis
  • Audio: Sing Sing

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