27/02/2023
di Simone Freddi

Leo Burnett firma “Astro Girl”, la nuova campagna pubblicitaria internazionale di Kinder Cioccolato

Lo spot si concentra sul rapporto autentico tra genitori e figli. Planning di Zenith in oltre 20 Paesi europei

Un'immagine del nuovo spot Kinder Ciccolato

C’è la firma creativa di Leo Burnett sulla nuova campagna pubblicitaria di Kinder Cioccolato, “Astro Girl”, nata nell’ambito della collaborazione tra l’agenzia di Publicis Groupe e Ferrero nello sviluppo strategico-creativo dell'advertising dei brand appartenenti alle categorie Cioccolato & Snack, Semifreddi e Uova & Seasonal.


Leggi anche: VOTA LO SPOT DELLA SETTIMANA!


Autenticità e quotidianità

La nuova campagna contribuisce ad arricchire di nuove sfumature la strategia di comunicazione del brand, sempre più improntata al racconto dei momenti autentici di vita quotidiana, come quelli che i genitori vivono ogni giorno quando devono prendere decisioni per i propri figli.

Alla base della creatività in questo caso c’è un forte insight confermato dalle ricerche: i no pronunciati dai genitori hanno un’importante valenza pedagogica nell’ambito di una crescita sana e gioiosa perché è proprio grazie ai "no" che un genitore deve fare in modo che i "sì" diventino ancora più preziosi per i bambini.


Leggi anche: TUTTE LE NUOVE CAMPAGNE AL VIA


La campagna pubblicitaria di Kinder Cioccolato è on air con spot tv e video online (la casa di produzione è The Family) a partire dal 26 febbraio per circa un mese, e sarà pianificata in oltre 20 paesi europei. Zenith ha curato la strategia media.

Chi ha lavorato al nuovo spot kinder cioccolato

La campagna pubblicitaria “Astro Girl” è frutto del lavoro di molti professionisti. Ecco quelli citati nei crediti:

Leo Burnett

  • Cecilia Cavagnini – Client Service Director
  • Barbara Ciparelli – Account Supervisor
  • Monica Stopper – Account Manager
  • Victoria Ortega Cabrera – Senior Account Executive
  • Giuseppe Pavone e Luca Ghilino – Creative Directors Milan and Rome
  • Alejandra Gumucio Urquidi - Associate Creative Director
  • Andrea Sghedoni – Senior Art Director
  • Francesco Cilisto – Junior Art Director
  • Ilaria Fruscio - Chief Strategy Officer
  • Pietro Costamagna – Planning director

The Family

  • Stefano Quaglia - Executive Producer
  • Federica Dordoni - Producer
  • Ida Cuellar - Regista
  • Carlos Feher - Direttore della Fotografia
  • Isolina Maranzano - Art Department
  • Chiara Allievi - Stylist

Production

  • Laura Fappiano - Tv Producer Coordinator
  • Ascanio Capparone - TV Producer
  • Prodigious / Band - Post Produzione video
  • Lucia Angella - Speaker
  • 23HB – Post Produzione audio

Music

  • Francesco Vitaloni, Olmo Costa - Composer
  • Sing Sing Ltd - Publisher

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI