Le Farine Magiche, brand del Gruppo Lo Conte, va on air con la campagna “Il Profumo del Grano”, che vede come testimonial Orietta Berti.
La mission del brand è quella di diventare un punto di riferimento per chi cerca performance, benessere e sperimentazione, spiega il comunicato, e sono questi gli elementi al centro dello spot.
La campagna multicanale è stata pianificata sulle principali reti televisive nazionali Rai e Mediaset, in concomitanza con il Festival di Sanremo, sarà on air con spot che verranno trasmessi anche durante la messa in onda del Telegiornale Nazionale e di programmi di attualità Rai come La Vita in Diretta, Domenica In ed È Sempre Mezzogiorno per la fascia diurna. Per quanto riguarda invece il prime time gli spot saranno protagonisti anche di alcuni programmi come L’Eredità, I Soliti Ignoti e The Voice Senior. Inoltre, sulle reti Mediaset la pianificazione vedrà la messa in onda durante il TG5, nella fascia pomeridiana e durante programmi di attualità come Verissimo.
L’investimento ha visto anche il coinvolgimento, non solo della tv, ma anche della stampa di settore e il web.
La campagna è studiata per porre l’accento sulla peculiarità aromatica dei prodotti, percepibile già dall’apertura del pack e riconoscibile nel gusto dell’impasto.
Ecco i professionisti che hanno lavorato alla campagna. I crediti
- Head of Marketing: Rocco Modugno
- Group Bran Manager: Sandro Aliberti
Film credits
- Regia: Federico Zanotti
- DOP: Daniele Comelli
- Trucco: Giulia Garbellini
- Attrezzisti: Mirko Fracassi, Nicola Cera
- Fotografo: Christian Sana
- Fonico: Roberto Calcari
- Post-produzione: Virtual Blast
- Produzione esecutiva: Virtual Blast