• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/09/2021
di Alessandra La Rosa

Nel nuovo spot Heineken, Daniel Craig ci mostra che "alcune cose meritano l’attesa", incluso il nuovo film di 007. Firma Publicis Italy

L'interprete di James Bond torna protagonista della campagna del brand di birra per l’arrivo al cinema della pellicola, posticipato di 17 mesi

Daniel Craig nel nuovo spot Heineken

Daniel Craig nel nuovo spot Heineken

No Time to Die, il nuovo film di James Bond, arriverà nelle sale il 30 settembre, 17 mesi dopo quanto originariamente previsto. E proprio su questo “ritardo” Heineken ha costruito il suo nuovo spot dedicato alla pellicola, che vede come protagonista Daniel Craig, da tanti anni volto del mitico 007.

Nello spot, Craig paragona l’attesa dell’uscita del film a quella di un bel sorso di birra ghiacciata: lo vediamo versarsi una Heineken, osservare il bicchiere e poi, finalmente, bere un bel sorso di birra, mentre i suoi movimenti sono accompagnati dalle seducenti note del brano Glory Box dei Portishead. Infine, l’attore guarda la telecamera e dice: “Meritava l’attesa”. La birra come il film.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME CAMPAGNE DI HEINEKEN


La campagna, ideata da Publicis Italy (copywriter Olga Alonso, art director Alexia Vindret) è diretta da Sam Gold tramite la cdp Smuggler.

Heineken ancora una volta appoggia il debutto al cinema delle nuove avventure di James Bond: il brand è partner dei film di 007 dal 1997.

Di seguito lo spot.

ARTICOLI CORRELATI