• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2022
di Teresa Nappi

Lancia svela la nuova Ypsilon Alberta Ferretti. Cristiana Capotondi è la protagonista dello spot

Firmata Armando Testa, la campagna avrà una pianificazione multichannel che include tv, stampa, affissioni e un’importante presenza sui canali digitali

La campagna della nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti ha il volto dell'attrice Cristiana Capotondi

La campagna della nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti ha il volto dell'attrice Cristiana Capotondi

Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute dal 1985 e più di 35 serie speciali, oggi Lancia svela la nuova Ypsilon Alberta Ferretti: si incontrano così “due marchi dai valori condivisi: italianità, eleganza, femminilità, attenzione all'ambiente, cura dei dettagli, con uno stile sempre contemporaneo”, dice Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia.

“L’esclusiva serie speciale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esalta le doti di compattezza della city car del segmento B più amata dalle donne italiane, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future”, aggiunge ancora il Ceo.

Il colore Grigio Alberta Ferretti per la nuova Ypsilon

Il colore Grigio Alberta Ferretti, scelto da Lancia Ypsilon, è una tinta iridescente, che fa emergere i punti luce rosa della carrozzeria, esaltando la bellezza al femminile delle sue linee.

Il Grigio è il colore storicamente utilizzato da Alberta Ferretti per esprimere l’eleganza in tutte le sue forme, mentre il Rosa simboleggia femminilità nelle sue differenti sfumature, un connubio di colori che coniuga due marchi simboli del “made in Italy”, per soddisfare tutte le donne nelle loro innumerevoli personalità quotidiane.

Oltre al Grigio Alberta Ferretti, la nuova serie speciale è comunque disponibile anche nella tinta pastello Bianco Neve, nel metallizzato Grigio Pietra, nel Nero Vulcano e nel Bicolore Nero che alterna la finitura lucida con quella opaca.

Cristiana Capotondi volto della campagna pubblicitaria

Accompagna il lancio della Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, la nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Armando Testa, realizzata con la casa di produzione Movie Magic e con la regia di Ago Panini, e che vede protagonista l’attrice Cristiana Capotondi, interprete ideale per la sua personalità elegante, autentica e allo stesso tempo grintosa, la descrive la nota stampa.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


L’idea creativa della campagna trae ispirazione dal nuovo ed esclusivo colore cangiante degli esterni, il Grigio Alberta Ferretti. Lo spot mette infatti in scena due aspetti di una medesima personalità: uno più posato e razionale e uno più brillante e ironico.

La storia si apre all’interno dell’atelier Alberta Ferretti in un momento di prova di un abito.

Tra specchi e immagini riflesse, tra reale e surreale, la protagonista si accorge che l’immagine nello specchio ha qualcosa di “insolito”: è diversa e riflette un’altra sé, con il gioco delle parti esaltato dalla colonna sonora in un avvicendarsi di ruoli tra le due Cristiana.

La storia si conclude con la nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti che sfila tra le eleganti vie di Milano, con a bordo le due Cristiana e il claim che firma lo spot “Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: Tante Personalità, La Tua”.

Nella versione “estesa” dello spot, pianificata sui canali digitali, una straordinaria presenza: un cameo di Alberta Ferretti.

La campagna avrà una pianificazione media multichannel che include la tv, la stampa, un piano di affissioni e un’importante presenza sui canali digitali. L’agenzia media che gestisce le pianificazioni per Lancia è Starcom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI