• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/03/2023
di Teresa Nappi

Lactalis Nestlé Italia rilancia Frùttolo con un nuovo spot firmato Ogilvy

La campagna, pianificata da Zenith in tv e online dal 12 marzo in Italia, mette in evidenza come il prodotto sia un alleato completo per la crescita sana dei bambini. Il film è già on air anche in Portogallo e presto sbarcherà in UK

Spot-Fruttolo.png

Lactalis Nestlé Italia rilancia Frùttolo con una nuova campagna tv e online firmata Ogilvy che racconta l'evoluzione del posizionamento della marca.

Il rinnovato Fruttolo va ad aggiungere, oggi, un supporto al sistema immunitario al servizio di una crescita sana dei bimbi. Il racconto di questa evoluzione è fatto attraverso una vera e propria avventura di tre giovani piccoli eroi che, nelle vesti di prodi cavalieri, si ritrovano ad affrontare uno spaventoso drago, che proprio grazie a Frùttolo e al suo super mantello, riescono a sconfiggere.

Già in onda, oltre che in Italia, anche in Portogallo e prossimamente in UK, la storia diventa una metafora giocosa per raccontare le piccole grandi sfide che i bambini affrontano crescendo. Ed è qui che entra in gioco Frùttolo, perché è fonte di calcio, proteine e vitamina D che supportano il loro sistema immunitario sostenendo una crescita sana, allegra e vivace.

Ogilvy mette in campo il suo approccio creativo disruptive per il riposizionamento della marca sia in termini di storytelling, coinvolgente per i più piccoli e rassicurante ed esaustivo per i genitori, sia per le tecniche di produzione realizzate in collaborazione con Haibun.

L’ambientazione della storia, infatti, passa dal mondo reale a quello immaginario di un libro pop-up realizzato con tecnica mista di live action e CGI. 


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


“Il riposizionamento della marca è stata l’occasione per adottare uno storytelling, visivo e non, che scardina le regole narrative di questa categoria, instaurando un legame sempre più forte tra Frùttolo e i consumatori, dai più piccoli ai più grandi”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy.

“Siamo veramente felici di poter metter on air questo nuovo spot tv a supporto della marca Frùttolo, leader nel segmento kids in Italia nell’ultra-fresco, una marca che è un patrimonio delle famiglie italiane da decenni”, aggiunge Giorgio Minelli, Marketing Director di Lactalis Nestlé Italia. “Lo facciamo con una struttura narrativa nuova e ‘giocando’ di più con la nostra mascotte che è un asset proprietario e unico della marca e che contribuisce a rafforzare il legame con il nostro target”.

La campagna tv pianificata da Zenith è on air in tv dal 12 marzo e verrà affiancata anche da formati online da 6 e 10 secondi.

Chi ha lavorato al nuovo spot Frùttolo. I credits della campagna

Al lavoro sulla nuova campagna Frùttolo, dedicata al riposizionamento della marca, troviamo diversi professionisti per diverse agenzie. Scopriamo chi sono.

  • President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 
  • Creative Director: Armando Viale 
  • Art Director: Federica Sala 
  • Copywriter: Giulia Pronino 
  • Account Executive: Mariangela Arnosti
  • Head of Production: Sanam Bartoletti 
  • Senior Producer: Lorena Padovan 
  • Casa di Produzione: Haibun 
  • Executive Producer: Cesare Fracca 
  • Producer: Attilio Abate 
  • Regia: Veronica Mengoli 
  • DOP: Fabio Casati 
  • Post Produzione e 3d animation: Tax Free di Franco Tassi 
  • Jingle: jingle Fruttolo (Lowe; 2bGood) 
  • Centro Media: Zenith

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI