• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
08/03/2021
di Teresa Nappi

La Giornata della Donna celebrata dai brand: ecco le iniziative dedicate alla Festa

I brand e le agenzie pubblicitarie, nel secondo anno del Covid-19, si sono levate in un coro di celebrazioni per sottolineare stereotipi, abbattere i pregiudizi e spingere il mondo verso quella parità che significa innanzitutto rispetto

  • 6 di 14

GIORNATA DELLA DONNA: VODAFONE LANCIA IL PROGETTO SCRIVO PER UN'AMICA CON WE ARE SOCIAL

vodafone-8-marzo_367822.jpg

Sempre in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Vodafone realizza una serie di iniziative che intendono testimoniare l'impegno dell’azienda nel contrastare ogni forma di violenza, raggiungere la parità di genere e valorizzare il talento femminile.

La compagnia telco, attraverso Fondazione Vodafone, lancia il nuovo progetto #ScrivoPerUnAmica. Dopo il video manifesto e la campagna #ChiedoPerUnAmica, Fondazione Vodafone sceglie di dare continuità all’iniziativa attraverso una raccolta di storie dedicate alle diverse forme di violenza di genere, con le introduzioni di Ambra Angiolini e della Presidente di Fondazione Vodafone Marinella Soldi.

Le storie sono raccontate da un collettivo di scrittrici composto da Cristina Caboni, Cristina Chiperi, Clizia Fornasier, Giulia Muscatelli, Marzia Sicigano e Giada Sundas, a cui si aggiunge un capitolo speciale con la graphic novel di Fumettibrutti aka Josephine Yole Signorelli.

#ScrivoPerUnAmica, creata insieme a We Are Social, consiste nel lancio dell’ebook, scaricabile gratuitamente dalla homepage di Fondazione Vodafone, da un video di lancio dell’iniziativa, in onda sulle principali emittenti televisive e digitali per la giornata dell’8 marzo, e da una serie di approfondimenti nelle prossime settimane sui canali social di Vodafone. Il primo appuntamento è previsto per lunedì 8 marzo, alle 18, con una room su Clubhouse in cui Ambra Angiolini e le autrici di Scrivo per un'amica si confronteranno sul fenomeno della violenza di genere. Ne abbiamo parlato anche qui.

Credits - We Are Social

  • Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
  • Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
  • Associate Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli
  • Senior Creative: Gennaro Borrelli
  • Art Director: Camillo Addis
  • Junior Art Director: Claudio Ceccarelli
  • Editor: Elisa Mirani
  • Head of Client Service: Francesca Feller
  • Senior Account Manager: Diego Vallieri
  • Senior Account Executive: Tania Capelli
  • Account Executive: Chiara Soldà, Maria Giulia Verità
  • Writer: Emanuela Mugliarisi
  • Head of Strategy: Bruno Tecci
  • Strategy Supervisor: Francesco Marcucci
  • Una produzione We Are Social Studios

 

  • Head of WAS Studios: Sandro Amabili
  • Producer: Amalia Sylos Calò
  • Regia: Andrea Grieco
  • DOP: Michele Vairo
  • Post produzione video: You_Are

scopri altri contenuti su
  • 6 di 14

ARTICOLI CORRELATI