• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2023
di Teresa Nappi

La campagna Chiquita “It Peels So Good” saluta l’estate con un nuovo lancio in Europa e USA

L’iniziativa del brand, che ha preso il via con la bella stagione, vive ora un'inedita fase. Firma Bitmama Reply, mentre Local Planet pianifica in Italia, Belgio, Germania, Grecia, Olanda e Stati Uniti videowall 3D, affissioni e digital

Il videowall 3D di Chiquita a Times Square a New York

Il videowall 3D di Chiquita a Times Square a New York

La campagna globale “It Peels So Good” di Chiquita, lanciata lo scorso luglio e volta a rafforzare il suo ruolo di leadership nella categoria, celebra oggi la fine dell’estate con il lancio di un nuovo capito che prevede pianificazioni su videowall 3D, affissioni e digital.


Leggi anche: CHIQUITA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “IT PEELS SO GOOD”


Chiquita, oltre a ribadire la sua leadership, con questa campagna sottolinea la propria missione, volta a farci sentire e a farci vivere al meglio.

Bitmama Reply, che firma la campagna, ha quindi trasformato la banana più famosa al mondo in un modello 3D iperrealistico, creando un asset fondamentale per produrre grandi volumi di contenuti del marchio come immagini, video ed esperienze più personalizzate e coinvolgenti.

La banana, dopo essere stata sbucciata, svela tre pose antropomorfe (statiche e animate) che vanno ben oltre il circuito OOH e digital, creando spettacolari esperienze video 3D immersive ambientate in alcuni degli spazi più prestigiosi al mondo, come New YorkMilano e il centro di Firenze.

A Times Square e in via Dante a Milano la Banana Chiquita esce letteralmente dagli schermi per mettersi in posa. All’interno dello spazio The Gallery invece, una galleria lunga 30 metri nel centro di Firenze, le Banane Chiquita accompagnano i passanti lungo tutta la loro camminata in un’esperienza immersiva dove, le animazioni sulle quattro pareti, vanno a ritmo del famoso jingle. 

La campagna è pianificata da Local Planet in Italia, Belgio, Germania, Grecia, Olanda e USA. Sarà on air fino a fine settembre.

Chi ha lavorato alla campagna "It Peels So Good” di Chiquita

Agenzia creativa: Bitmama 

  • Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
  • Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
  • Senior Art Director: Marco Flaviani
  • Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi
  • Art Director: Giada Rivella
  • Motion Designer: Shahin Khanide
  • Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
  • Junior Strategist: Ettore Vivoli
  • Social Media Strategist: Elena Loro
  • Account Manager: Fabio Colacino
  • Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI