• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/06/2025
di Andrea Di Domenico

L'Oréal punta sul marchio Biolage Professional Hair: Pamela Anderson testimonial della nuova campagna

Pamela Anderson è il nuovo volto di Biolage

Pamela Anderson è il nuovo volto di Biolage

Biolage sceglie Pamela Anderson come nuova ambassador globale, firmando così la più importante collaborazione della sua storia. Il marchio di haircare naturale del gruppo L’Oréal affida per la prima volta il suo volto a una celebrità, e lo fa con un personaggio iconico che negli anni ha saputo trasformare la propria immagine per diventare simbolo di autenticità e bellezza naturale.

La partnership segna un momento chiave nel rilancio di Biolage, che ha ridefinito i propri valori in chiave più sostenibile e consapevole: formule vegane, cruelty-free, packaging eco-compatibili e un approccio che punta a un benessere più profondo, dentro e fuori.

La nuova campagna – lanciata il 2 giugno – vede Pamela Anderson protagonista di due linee: la best-seller Hydra Source e la novità Full Rescue, pensata per contrastare la caduta dei capelli attraverso concentrati microdosati ad alta efficacia. Lo storytelling sarà diffuso verso il consumatore (anche su InstagramTikTok) e verso il pubblico professionale, con un tono coerente con il nuovo posizionamento di Biolage: cura, rigenerazione, autenticità.

«Pamela è un’icona globale che incarna perfettamente la missione di Biolage, orientata alla scoperta di sé e alla bellezza autentica», ha dichiarato Michael Sanchez, Global Director di Biolage Professional Hair Spa. «Insieme vogliamo aiutare la nostra community a ritrovare lucidità e uno scopo attraverso la cura di sé».

Negli ultimi anni, Pamela Anderson ha ridefinito la propria immagine, scegliendo di rinunciare a trucco e filtri per abbracciare una bellezza più sincera. Oggi, la sua figura unisce l’eredità del glamour anni ’90 a un nuovo messaggio di empowerment personale. Un’evoluzione che trova piena sintonia con la visione di Biolage, da sempre attenta al benessere, al rispetto per l’ambiente e a un’idea di bellezza libera da stereotipi.

Per Pamela Anderson la collaborazione con Biolage è la prima per un brand di prodotti per capelli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI