Kraft protagonista sui social con il "NoFilter Filter"
È disponibile dal 14 dicembre su Instagram, il “NoFilter Filter” di Kraft, il primo filtro che non fa assolutamente nulla e che porta all’attenzione il bisogno e la riscoperta della condivisione di autentici momenti familiari.
Ogni giorno i consumatori sono soggetti a sempre più messaggi standardizzati. Soprattutto nel settore food, la stereotipizzazione delle famiglie ha portato a uno scenario in cui a emergere è la perfezione in un momento che è tutt’altro che perfetto.
È da questo insight che nasce la campagna “NoFilter Filter”, primo passo verso una nuova vision di brand, nata dalla content strategy di Dude e che pone alla base l’autenticità come chiave di volta per distinguersi dai competitor.
La campagna di comunicazione si è sviluppata attraverso una strategia social e content realizzata da Starcom in collaborazione con la Capability Content di Publicis Groupe.
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Cosa prevede il progetto "NoFilter Filter" di Kraft
Il progetto prevede l’attivazione di influencer coinvolti per l’amplificazione della visibilità attraverso il presidio dei canali social Facebook e Instagram con sponsorizzazioni ad hoc dell’attività NoFilter Filter.
Tra i nomi noti che supportano l'iniziativa ci sono The Pozzolis Family, Casa Surace, Chiara Maci, Julia Elle e tanti altri.
L'inizio di un nuovo percorso di comunicazione per Kraft
Con questa campagna, Kraft, supportata dal lavoro sinergico delle due agenzie, inizia quindi il suo percorso volto ad instaurare un dialogo autentico, con famiglie reali perché, alla fine: real families moments taste better.
Per farlo sceglie di sposare una buona causa in collaborazione con il partner storico L’Albero della Vita Cooperativa Sociale. Infatti, per ogni storia condivisa utilizzando il #KratNoFilterFilter, Kraft si impegna a donare un pranzo natalizio a una famiglia in difficoltà.
“In questo anno così particolare, siamo quasi forzati a vivere una vita più semplice e autentica", commenta Luca Filetti, Brand Manager di Kraft.
"I social ci aiutano ad abbattere le distanze, ma spesso quando condividiamo i nostri contenuti ci perdiamo quell’autenticità che invece caratterizza sempre di più il nostro quotidiano e che è così cara al brand Kraft. Da qui l’idea di lanciare un filtro che non filtrasse nulla, ma che mostrasse piccoli momenti autentici del nostro Natale e regalasse altrettanti momenti di gioia per tutte le famiglie in difficoltà che riusciremo ad aiutare grazie al nostro partner L’Albero della Vita Cooperativa Sociale”, conclude il manager.
Ed è con questo spirito di altruismo e di autenticità che siamo tutti invitati a diventare protagonisti di questa grandissima maratona di solidarietà che punta su un solo concetto: dare valore e riscoprire la bellezza e l’autenticità dei momenti vissuti insieme, in famiglia, apprezzandoli così come sono.
Soprattutto a Natale, soprattutto in questo 2020, che ci costringe a vivere le festività lontani dai nostri cari, sarà proprio la semplicità di mostrarsi senza filtri e con le imperfezioni che caratterizzano la quotidianità di tutti a regalare un momento di gioia autentica alle persone più bisognose. Perché “Insieme c’è più gusto” ma “insieme” non è solo un’unione fisica.
Credits
Kraft
- Gustavo Frisina - Head of Marketing Sauces
- Sofia Lopes – Sr. Brand Manager
- Luca Filetti - Brand Manager Kraft
Dude
- Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
- Creative Director: Davide Labò & Luca Riva
- Senior Copywriter: Cecilia Rocchetta
- Senior Art Director: Giovanna Mocchetti
- Junior Copywriter: Gian Marco Panichelli
- Junior Art Director: Edoardo Serafini
- Client Service Director: Elena Panza
- Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
- Creative Strategy Director: Federica Nanni
- Junior Strategic Planner: Giorgia Marchelli
- Integrated Production Director: Matteo Pecorari
- Executive Producer: Silvia Lo Cascio
- Post production Supervisor: Seba Morando
- Editor: Valentina Stefania Renna
- Motion Designer: Gabriele Frigimelica
- Post Producer: Andrea Italia
Starcom
- Ceo: Boaz Rosenberg
- Client Lead: Luisa Rossetti
- Media Manager: Michela Lingiardi
- Digital Supervisor: Silvia Gaia Di Leonardo
- Digital Media Planner: Beatrice Borghi
- Content Account Manager: Silvia Beretta (Capability Content Publicis Groupe)
- Content Account: Sonia Di Palma (Capability Content Publicis Groupe)