• Programmatic
  • Engage conference

06/07/2021
di Marco Donati

KleinRusso firma lo spot della Fondazione Rubes Triva

La campagna di comunicazione è in onda sui canali televisivi Rai fino all'11 luglio

kleinrusso.jpg

“Un rifiuto gettato con superficialità può diventare una minaccia”. È questo il monito lanciato dallo spot ideato e prodotto dalla creative community KleinRusso per la Fondazione Rubes Triva, che da più di dieci anni si impegna per migliorare la sicurezza di coloro che lavorano nelle imprese di igiene ambientale attraverso la messa in atto di sistemi virtuosi capaci di consolidare la cultura della sicurezza.

L’uscita dello spot non è solo l’opportunità di generare awareness sulla Fondazione Rubes Triva e sul suo impegno sociale, quanto quella di stimolare l’adozione diffusa di comportamenti virtuosi per ridurre il rischio di danni, e dei relativi costi sociali, legati all’integrità psico-fisica degli operatori ambientali. Una strategia volta alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro; un invito a tutti a comprendere che comportanti scorretti nello smaltimento dei rifiuti possono avere delle ripercussioni anche gravi sugli altri e su coloro che quotidianamente si prendono cura delle nostre città.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE CAMPAGNE


“Questa campagna ci fa riflettere su un gesto quotidiano, semplice e veloce che proprio per questo spesso viene compiuto con superficialità. Gettare un rifiuto con attenzione, oltre a contribuire a risolvere un problema sanitario dei singoli operatori, è una questione culturale che ci coinvolge tutti” dichiara Sandro Volpe, Head of planning di KleinRusso.

La campagna di comunicazione sociale tv in versione 30’’, con il patrocinio dell’International Trading Center ITC (ILO), è in onda sui canali Rai dal 4 all’11 luglio e beneficia di spazi gratuiti destinati alla pubblicità di enti, consorzi e onlus.

Crediti

  • Cliente: Fondazione Rubes Triva
  • Agenzia: KleinRusso
  • Ceo: Fabrizio Russo
  • Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
  • Head of Planning: Sandro Volpe
  • Client Service Director: Manuela Bartelli
  • Regia: Nick Russo
  • DOP: Federico Toraldo
  • Direttore di produzione: Riccardo Volante

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI