• Programmatic
  • Engage conference
19/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Kiabi avvia un piano di videostrategy multipiattaforma per il nuovo spot

KIABI.jpg

Kiabi, leader francese del fast-fashion per tutta la famiglia, torna sul piccolo schermo con una campagna di videostrategy multipiattaforma, studiata da Initiative, l'agenzia media del brand.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Nella campagna Kiabi pensa ad una moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia, adatta a tutte le forme e morfologie, e che salvaguarda anche il nostro pianeta. Lo spot evidenzia una moda “di tutti i colori” in cui le caratteristiche di ciascun componente della famiglia protagonista vengono valorizzate dal capo d’abbigliamento indossato. Nello spot sono presenti i sottotitoli per i non udenti, una scelta per rimarcare l’impegno che l’azienda sta ponendo nel comunicare il proprio brand a tutti.


In continuità con il percorso strategico intrapreso da Initiative con Kiabi, la pianificazione video include un approccio multipiattaforma allargato alla tv sulle emittenti generaliste e verticali che consente di raggiungere un pubblico più esteso. L’erogazione degli asset digitali è prevista sulla CTV e attraverso una campagna in programmatic gestita da Matterkind, l’ad tech unit di IPG, la capogruppo di Initiative. Per lavorare sull’awareness sono stati selezionati formati come i video full screen, mentre per consolidare il ricordo sarà attivata una strategia di retargeting sugli utenti che sono stati esposti allo spot televisivo.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI