L’artista Taisiia Cherkasova nel nuovo spot Kia
Kia è pronta al lancio commerciale del nuovo Sportage, il suo prodotto più iconico, con una campagna innovativa che punta su creatività e ispirazione.
Dopo un countdown digitale su una web page dedicata dove gli utenti hanno potuto seguire giorno dopo giorno l’avvicinarsi alla data del debutto ufficiale, con nuovi contenuti ogni giorno fino al 15 gennaio, quando Sportage arriverà negli showroom della rete Kia, è ora tutto pronto per la campagna vera e propria.
Questa, firmata da Innocean Berlin, agenzia di riferimento del brand, e prodotta da BGWTBLD, sarà incentrata sul claim ‘Built for Endless Inspiration’ e vedrà protagonista l’artista Taisiia Cherkasova.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2022
Punto forte della campagna sarà uno spot diretto da Jaron Albertin, dove diverse persone diventano parte di una inaspettata catena di ispirazione creativa che prende il via quando Taisiia fa partire una canzone nella sua auto.
Il brano in questione è ‘Heartbeat’ di WAVE, cantato da Gustavo Bertoni e specificamente creato per ispirare il pensiero creativo. “La traccia è stata prodotta con ‘move.ment’, uno strumento creato da Kia che riproduce i suoni originali della natura e porta gli ascoltatori in uno stato di corrente creativa”, spiega Ricardo Wolff, executive creative director di Innocean Berlin.
La campagna, girata a Madrid, include scatti del duo di fotografi BAM, e contenuti ad hoc per Instagram, in cui Taisiia Cherkasova racconta i suoi metodi per trovare ispirazione.
La pianificazione prenderà il via questo mese a livello europeo su tv, social media, stampa, OOH e radio. Il partner media di Kia è Havas Media Group.
Di seguito lo spot.