• Programmatic
  • Engage conference

15/04/2020

#aNoiCheStiamoUniti, la nuova campagna social di Keglevich

L'iniziativa, che punta ad accorciare le distanze attraverso il gesto del brindisi - rigorosamente virtuale - vivrà su Instagram fino a fine mese

keglevich.jpg

Keglevich lancia la nuova campagna social #aNoiCheStiamoUniti. Un inno "a Noi Italiani che non ci lasciamo scoraggiare; a Noi che tutti insieme ce la faremo; a Noi che, anche se siamo ognuno a casa sua, non ci siamo mai sentiti così vicini; a Noi che non perdiamo la voglia di brindare insieme e supportarci gli uni con gli altri", spiega la società. L’iniziativa ha preso il via su Instagram per coinvolgere i propri follower e accorciare le distanze attraverso uno dei gesti che più li accomuna al target: il brindisi, in questo caso rigorosamente virtuale. Firmata dall’agenzia creativa Leagas Delaney, in collaborazione con la piattaforma Friendz, la campagna prevede la pubblicazione giornaliera di due scatti, realizzati da persone in luoghi diversi con i calici alzati, che accostati sembrano toccarsi, come se le distanze fossero annullate. Un gesto semplice ma, mai come in questo momento, carico di speranza e di solidarietà. L’iniziativa, partita ufficialmente il 3 aprile, ha coinvolto tantissimi affezionati del brand che non hanno perso la voglia di condividere un cin cin, anche solo attraverso i social, registrando ottimi risultati in pochi giorni. Sono oltre 450 gli scatti postati, carichi di emozione ed energia, in pieno spirito Keglevich. Partecipare è molto semplice: basta scattarsi una foto mentre si brinda, dando rilievo alla mano che tiene il bicchiere, all’interno di un contesto a scelta e condividerla sul proprio profilo usando #aNoiCheStiamoUniti e taggando @KeglevichItalia. La campagna proseguirà fino alla fine di aprile.

Credits:

Leagas Delaney Italia
  • Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri, Michelangelo Cianciosi
  • Copywriter: Eleonora Giovia
  • Art director: Andrea Salemi
  • Digital Strategist: Stefano Grassia
  • Head of Social: Arianna Salvadeni
  • Social Media Manager: Sumeya Bendebka
  • Account Director: Valentina Rebasti
  • Account Manager: Nicole Mottolese

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI