• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2024
di Annalisa Pomponio

Karma dei The Kolors è la colonna sonora della pubblicità Cornetto Algida

La campagna del brand, firmata dall'agenzia creativa Apload, vivrà in televisione, su social, digital e con eventi sul territorio

Karma dei The Kolors è la colonna sonora della pubblicità Cornetto

Karma dei The Kolors è la colonna sonora della pubblicità Cornetto

Cornetto Algida ha scelto The Kolors e il loro nuovo singolo "Karma", in uscita il prossimo 3 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali, come colonna sonora della nuova campagna pubblicitaria estiva 2024 del brand, firmata dall'agenzia creativa Apload.

Dopo hit come "Italodisco" e "Un ragazzo una ragazza", i The Kolors sono dunque pronti ad inaugurare l’estate del 2024 con un altro tormentone. Insieme a The Kolors, Cornetto Algida proporrà una pubblicità che celebra non solo il gelato più conosciuto e amato d’Italia ma anche il momento tanto atteso che segna l’inizio dell’estate. La campagna “Unwrap The Summer - Un’estate da scartare insieme” racconta l’estate che inizia proprio quando ognuno di noi assapora il primo “Cuore di Panna” della stagione. Il gesto di scartare un Cornetto, infatti, significa molto di più: è un rituale che segna l’arrivo della stagione più allegra e spensierata dell’anno. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“La scelta di collaborare con The Kolors non è casuale. Cornetto ha sempre creduto nella forza della musica e il suo potere di farci vivere e ri-vivere momenti indimenticabili e 'Karma' evoca, gioia, spensieratezza e libertà, valori che Cornetto celebra e condivide dal 1959”, si legge nella nota stampa. Con "Karma!, i The Kolors esplorano ancora una volta nuovi territori degli anni ‘80. La canzone, infatti, è un brano double tempo fortemente ispirato dal mondo degli A-ha e di Michael Sembello, che svela un’altra sfumatura della loro palette. 

La collaborazione tra Cornetto e i The Kolors sarà dunque all’insegna della musica e dell’estate e non si esaurirà con lo spot tv, ma vivrà anche con una campagna pubblicitaria a 360°, online sulle principali piattaforme social e digital, in radio e con eventi sul territorio.

Lo spot realizzato in collaborazione con i The Colors avrà una durata di 15 secondi, la casa di produzione è Cattleya, la regia degli Younuts!, mentre la creatività è di Apload. 

Cornetto Algida sarà quindi on air con lo spot masterbrand da 30” sviluppato l’anno scorso da Lola MullenLowe Madrid, l'agenzia che aveva vinto la relativa gara (la casa di produzione è Blur, il regista Haya Waseem, Tomás Ostiglia è Executive Creative Director).

Ogni anno Cornetto Algida collabora con i big della musica italiana: nel 2023 è toccato al rapper Fedez insieme a J Ax, Dj Jad e Annalisa con il tormentone “Disco Paradise”. Nel 2022, Sangiovanni ha dato il via alla stagione estiva con il suo brano "Scossa", mentre nel 2021 Cornetto Algida ha puntato sulla giovane cantautrice Ariete e sul brano "L'Ultima notte".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI