• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/09/2021
di Teresa Nappi

I’m not a robot firma la campagna “The world is Watching” per Connect4Climate - World Bank Group

Dal 17 settembre la comunicazione è on air in tv, outdoor, digital e social a sostegno delle due conferenze internazionali delle Nazioni Unite, PreCop26 e Cop26, dedicate al cambiamento climatico

Alcune immagini della campagna "The world is Watching”

Alcune immagini della campagna "The world is Watching”

Il cambiamento climatico è qui, è adesso, è catastrofico e riguarda tutti. Il suo carattere improrogabile e le sue dimensioni globali stanno generando una presa di coscienza sempre più diffusa. In questo momento chiave per la consapevolezza sul futuro del nostro pianeta e dell’umanità, i negoziati internazionali e le politiche ambientali rivestono un’importanza imprescindibile.

In questa lotta contro il tempo, le due conferenze internazionali delle Nazioni Unite, la PreCop26, ospitata dall’Italia a Milano (30 settembre-2 ottobre 2021), e la Cop26 di Glasgow (31 ottobre - 12 novembre 2021), rivestono un ruolo fondamentale. Non possono e non devono passare in sordina.

Per questo dal 17 settembre sarà on air la campagna di rilevanza internazionale “The world is Watching”, ideata strategicamente e creativamente per Connect4Climate - World Bank Group, da I’m not a robot, agenzia pubblicitaria diretta creativamente da Giovanni Porro, che coinvolgerà tv, outdoor, digital e social, con il sostegno Del Ministero della Transizione Ecologica, il Comune di Milano e Regione Lombardia.

“Dear Leaders, the world is watching”: un messaggio chiaro e immediato rivolto ai leader politici, che agisce sull’autocoscienza della politica e contemporaneamente informa i cittadini.

Uno statement che, con un’infinità di occhi umani e animali, vuole responsabilizzare i governi chiedendo anche un contributo personale, attraverso la donazione virtuale del proprio sguardo, a chiunque voglia aderire alla causa e pretendere che questi Summit generino azioni concrete (#EyesonCOP26).

“Questa campagna di rilevanza internazionale realizzata grazie al contributo volontario di diversi professionisti del settore”, dice Alessandra Schwitter, General Manager di I’m not a robot. “Non solo ci ha permesso di aderire a una causa di importanza fondamentale, ma anche di esplicitare la nostra mission: mettere la comunicazione pubblicitaria al servizio del cambiamento e a sostegno di valori sociali ed ambientali, favorendo la crescita di Brand sostenibili. La nostra vuole infatti essere un’agenzia etica per un mondo etico in cui la pubblicità sia di ispirazione per tornare a essere umani”.

Film credits

  • Cliente: Connect4Climate - World Bank Group
  • Program Manager: Giulia Camilla Braga
  • Agenzia: I’m not a robot
  • Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
  • General Manager: Alessandra Schwitter
  • Edit: Stuart Greenwald
  • Color: Adriano Mestroni
  • Post: Band
  • Musica: Opera Music
  • Post Audio: Screenplay

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI