Illumia, azienda italiana che opera nel mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale, lancia la nuova campagna di comunicazione con protagonista il campione di tennis Matteo Berrettini.
Il concept, firmato ancora una volta da Blossom, dà vita all’Illumia Park, un luogo fantastico in cui l’energia di Illumia diventa tangibile e prodotti e servizi sono raccontati come giostre e attrazioni. Un’idea che non ha solo l'obiettivo di mostrare l’offerta di Illumia, "ma di portare la target audience oltre la tradizionale percezione domestica della fornitura energetica, promuovendo un’esperienza innovativa che lega l'energia alle passioni e al tempo libero delle persone, andando oltre la consueta quotidianità", si legge nella nota stampa.
Leggi anche: Tutti gli spot di Sanremo 2025: i brand che accendono la pubblicità del Festival
La headline "Insieme, oltre l’energia", evoluzione di quella della campagna dello scorso anno, è pensata per rafforzare l'idea di Illumia come parte integrante delle vite delle persone.
I dettagli della pianificazione. Lo spot in onda durante Sanremo
Utilizzando un mix media paid, la campagna raggiungerà un vasto pubblico attraverso Meta e Tik Tok, Google Display, Spotify e YouTube. La pianificazione strategica è curata da T2ó Italia, alla prima collaborazione con l'azienda, che si occupa di garantire la massima visibilità e impatto. Il concept della campagna verrà ampliato e adattato strategicamente sui vari canali del brand per garantire una comunicazione organica e capillare. Sarà inoltre lanciata una campagna specifica per promuovere le offerte Illumia, mettendo in risalto la gamma di servizi disponibili. Inoltre, attraverso i suoi profili social, Berrettini contribuirà a diffondere il messaggio della campagna.
Un'altra importante spinta alla visibilità della campagna sarà data dalla messa in onda durante il più grande evento mediatico italiano: il Festival di Sanremo. Lo spot di Illumia Park verrà trasmesso in due momenti chiave della programmazione Rai: nei break pubblicitari delle 21:15 di mercoledì e giovedì. Inoltre, sarà visibile in quattro passaggi nel DopoFestival condotto da Alessandro Cattelan, con Selvaggia Lucarelli ospite fisso.
Infine, previsto anche un piano di attivazioni digital nei contenuti di Sanremo in streaming su RaiPlay, sia durante il festival sia nelle due settimane successive.