• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Iliad fibra on air con lo spot “a prova di disconnessione”. La firma è di Auge

Nuova campagna pubblicitaria per l’operatore telefonico e new business per l’agenzia fondata da Federica Ariagno e Giorgio Natale

iliad-fibra.jpg

Iliad dà il via alla nuova campagna di comunicazione dell’offerta fibra e lo fa dopo aver scelto Auge, l’agenzia fondata da Federica Ariagno e Giorgio Natale, per la creatività dei nuovi spot.

La nuova campagna pubblicitaria di iliad racconta momenti di vita quotidiana in cui piccoli contrasti che possono creare momenti di "disconnessione" tra le persone vengono messi in contrapposizione con le performance della fibra iliad. Il tutto con l'obiettivo di sottolineare la vicinanza agli utenti della compagnia e di rinforzare il racconto dei valori che l’hanno contraddistinta all’interno del mercato delle telecomunicazioni: qualità del servizio, offerte chiare, trasparenti e senza brutte sorprese.

Lo spot promuove l’offerta 100% in fibra ottica FTTH con iliadbox Wi-Fi 6, che garantisce prestazioni fino a 5Gbit/s suddivisi in download, consentendo agli utenti di rimanere connessi, al contrario di quanto accade ai protagonisti dello spot. Le storie che vengono rappresentate sono ispirate alle esperienze di vita quotidiana di tante famiglie. I momenti di “disconnessione” che possono verificarsi tra partner, o tra fratelli e sorelle, vengono narrati con umorismo e ironia, mostrando come la connessione offerta da iliad possa accompagnare gli utenti anche nelle situazioni più difficili, senza temere aumenti di prezzo o costi nascosti.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE PUBBLICITÀ DEL 2023


Agli attuali e nuovi utenti con un'offerta mobile a 9,99 euro e impostazione del metodo di pagamento automatico, iliad propone un'offerta con router incluso a 19,99 euro invece di 24,99 euro, con una connessione performante a un prezzo ancora più vantaggioso. Per ulteriori informazioni sulla fibra iliad visitare www.iliad.it/offerte-iliad-fibra.html.

La campagna multisoggetto è stata sviluppata dunque in collaborazione con l’agenzia creativa Auge (sino ad oggi ad occuparsi delle campagne dell'offerta fibra è stata Tbwa/Italia) e prevede una pianificazione multimediale. I soggetti tv fanno parte di una campagna integrata che comprende anche digital display e video strategy, social, print, radio, canali trade e out of home. Il partner media è PHD

iliad fibra “a prova di disconnessione”: ecco i crediti della campagna 

Agency: Auge Communication
ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Creative Supervisor: Riccardo Stazione
Art Director: Alessandro Borrelli
Producer: Jessica Ferguson

Regia: Scott Pickett
Dop: Maxime Alexandre
Cdp: Movie Magic
Executive producer: Anna Lisa De Maria
Producer: Luca Casieri
Direttore di produzione: Alessandro D’Imperio
Scenografa: Systa Bjornsdottir
Stylist: Sara Jane Fowers
Editor: Marco Bonini
Color: Daniel Pallucca
Online: Iggy Post
Audio: Jingle Bell / Disc To Disc

Production Advisory: VA Consulting
Principal Consultant: Stefano Arbitrio
Production Advisor: Simona Secondi
Marketing Advisor: Andrea Cenciarelli
Marketing Data Analyst: Matteo Siffredi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI