Un frame del nuovo spot iliad "Fidati di chi ce l'ha"
iliad e Tbwa\Italia proseguono la loro collaborazione e lanciano la nuova campagna integrata “Fidati di chi ce l’ha”.
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Nell’ultimo spot, iliad e TBWA\Italia hanno raccontato che non c’è bisogno di ingigantire la realtà con storie paradossali, perché basta la verità; la nuova comunicazione riparte da questo presupposto e fa oggi un passo in avanti mettendo al centro la fiducia che gli utenti ripongono nell'operatore.
I protagonisti della campagna, in qualità di utenti, sono gli unici che possono dire la verità sull'operatore e i suoi servizi di connettività.
Nella comunicazione li vediamo contrapposti a delle figure poco credibili: un fuoriclasse patinato, una suadente cartomante, un attore della soap opera, persino una regina! Personaggi evidentemente non affidabili e rassicuranti. Molto meglio dare ascolto a chi iliad l’ha scelta.
Meglio fidarsi di Adrian che odia le brutte sorprese e i colpi di scena, di Manuel, un pescatore che grazie alla rete iliad può seguire le partite della squadra del cuore ovunque si trovi, di Flavia, di Marta, di Patrizia e degli oltre 8,5 milioni di persone che hanno già scelto e provato il servizio dell'operatore rivoluzionario, sbarcato in Italia da meno di quattro anni.
In questa campagna tv multi-soggetto, il mondo cinematografico si affianca a quello più dinamico tipico del social, attraverso transizioni - studiate a regola d'arte dal regista Iacopo Carapelli - che legano il mondo della finzione e quello della realtà in modo mai scontato e sorprendente.
Nei key visual di campagna, gli scatti dei protagonisti vengono, inoltre, arricchiti da elementi illustrati da Selman Hoşgör, celebre visual artist basato a Londra, in modo da raccontare la storia di ognuno richiamando, di volta in volta, il mondo di provenienza.
La nuova campagna prevede cinque spot da 15 secondi e un video corale di 30 secondi, on air fino alla fine del mese, ai quali si aggiunge una pianificazione OOH, digital, social e attivazioni negli oltre 3.500 punti di vendita presenti su tutto il territorio nazionale.
Phd è l’agenzia media di riferimento di Iliad.
La campagna appena avviata promuove la nuova offerta Flash150, che a meno di 10 euro permette di accedere a un pacchetto con 150 Gb per navigare anche in 5G, con minuti e sms illimitati per tutti i nuovi e i già utenti iliad.
Credits nuovo spot iliad
- Agency: TBWA\Italia
- Chief Creative Officer: Mirco Pagano
- Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
- Art Directors: Matteo Segat, Luca Attanasio, Alessia Milla
- Copywriters: Debora Crestale, Alessandro Monti
- Art Director (gara): Sara De Carli
- Chief strategic and digital officer: Michael Arpini
- Planning Director: Letizia Fabbri
- Account Director: Claudio Mapelli
- Account Executive: Giacomo Mocchetti
- Head of video and content production: Cristina Mazzocca
- Producer: Andreea Bafani
- Production Company: Blackball
- Executive Producer: Lorenzo Cefis
- Producer: Carlotta Grimaldi
- Director: Iacopo Carapelli
- Cinematographer: Emanuele Zarlenga
- Photographer: Byron Mollinedo
- Set Designer: Fabrizio D'Arpino
- Stylist: Roberto Chiocchi
- Editor: Giulia Peruzzotti
- Post Production: Alessandro Sanna
- Colorist: Richard Fearon @BLACK KITE
- Sound Design: Top Digital
- Illustrator&CollageArtist: Selman Hoşgör
- Production Advisory: VA Consulting
- Principal Consultant: Stefano Arbitrio
- Production Advisor: Alessandra Pasquini