• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2022
di Teresa Nappi

Iliad: al via la nuova campagna “Fidati di chi ce l’ha”. Firma Tbwa\Italia

Spot tv, ma anche OOH, digital, social e attivazioni nei punti di vendita: è questa la pianificazione prevista per il nuovo format dell'operatore telefonico. Planning media a cura di Phd

Un frame del nuovo spot iliad "Fidati di chi ce l'ha"

Un frame del nuovo spot iliad "Fidati di chi ce l'ha"

iliad e Tbwa\Italia proseguono la loro collaborazione e lanciano la nuova campagna integrata “Fidati di chi ce l’ha”.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Nell’ultimo spot, iliad e TBWA\Italia hanno raccontato che non c’è bisogno di ingigantire la realtà con storie paradossali, perché basta la verità; la nuova comunicazione riparte da questo presupposto e fa oggi un passo in avanti mettendo al centro la fiducia che gli utenti ripongono nell'operatore.

I protagonisti della campagna, in qualità di utenti, sono gli unici che possono dire la verità sull'operatore e i suoi servizi di connettività.

Nella comunicazione li vediamo contrapposti a delle figure poco credibili: un fuoriclasse patinato, una suadente cartomante, un attore della soap opera, persino una regina! Personaggi evidentemente non affidabili e rassicuranti. Molto meglio dare ascolto a chi iliad l’ha scelta.

Meglio fidarsi di Adrian che odia le brutte sorprese e i colpi di scena, di Manuel, un pescatore che grazie alla rete iliad può seguire le partite della squadra del cuore ovunque si trovi, di Flavia, di Marta, di Patrizia e degli oltre 8,5 milioni di persone che hanno già scelto e provato il servizio dell'operatore rivoluzionario, sbarcato in Italia da meno di quattro anni.

In questa campagna tv multi-soggetto, il mondo cinematografico si affianca a quello più dinamico tipico del social, attraverso transizioni - studiate a regola d'arte dal regista Iacopo Carapelli - che legano il mondo della finzione e quello della realtà in modo mai scontato e sorprendente.

Nei key visual di campagna, gli scatti dei protagonisti vengono, inoltre, arricchiti da elementi illustrati da Selman Hoşgör, celebre visual artist basato a Londra, in modo da raccontare la storia di ognuno richiamando, di volta in volta, il mondo di provenienza.

La nuova campagna prevede cinque spot da 15 secondi e un video corale di 30 secondi, on air fino alla fine del mese, ai quali si aggiunge una pianificazione OOH, digital, social e attivazioni negli oltre 3.500 punti di vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

Phd è l’agenzia media di riferimento di Iliad.

La campagna appena avviata promuove la nuova offerta Flash150, che a meno di 10 euro permette di accedere a un pacchetto con 150 Gb per navigare anche in 5G, con minuti e sms illimitati per tutti i nuovi e i già utenti iliad.

Credits nuovo spot iliad

  • Agency: TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano
  • Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
  • Art Directors: Matteo Segat, Luca Attanasio, Alessia Milla
  • Copywriters: Debora Crestale, Alessandro Monti
  • Art Director (gara): Sara De Carli
  • Chief strategic and digital officer: Michael Arpini
  • Planning Director: Letizia Fabbri
  • Account Director: Claudio Mapelli
  • Account Executive: Giacomo Mocchetti
  • Head of video and content production: Cristina Mazzocca
  • Producer: Andreea Bafani

  • Production Company: Blackball
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Carlotta Grimaldi
  • Director: Iacopo Carapelli
  • Cinematographer: Emanuele Zarlenga
  • Photographer: Byron Mollinedo
  • Set Designer: Fabrizio D'Arpino
  • Stylist: Roberto Chiocchi
  • Editor: Giulia Peruzzotti
  • Post Production: Alessandro Sanna
  • Colorist: Richard Fearon @BLACK KITE
  • Sound Design: Top Digital
  • Illustrator&CollageArtist: Selman Hoşgör

  • Production Advisory: VA Consulting
  • Principal Consultant: Stefano Arbitrio
  • Production Advisor: Alessandra Pasquini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI