• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/03/2024
di Caterina Varpi

Il Pesto Tigullio torna on air e online con un nuovo spot

La campagna è presente su tv e digital dal 24 marzo. Firma VML Italia e firma Havas

tigullio-24.jpg

Tigullio, dopo aver annunciato lo scorso anno la natura 100% sostenibile del basilico utilizzato per i suoi pesti alla genovese, è tornato sulla TV lineare e sul digitale dal 24 marzo con uno spot, firmato ancora una volta da VML Italia, che ne racconta il metodo di lavorazione caratterizzato dalla "pestatura rustica".


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La nuova creatività dello spot mantiene i parallelismi con la terra d’ispirazione, la Liguria, raccontando i contrasti di sapori e ingredienti, percepibili grazie alla "pestatura rustica" di Tigullio, che si ispira ai movimenti del pestello nel mortaio. Questo metodo di lavorazione consente di ottenere la giusta consistenza, esaltando il gusto del basilico, spiega la nota stampa. 

La produzione è di Blackball sotto la guida di Andrea Marini. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group.

Il nuovo spot di Tigullio. I crediti

Sono diversi i professionisti che hanno collaborato alla realizzazione della nuova campagna di Tigullio.

Agenzia creativa: VML

  • Casa di produzione: Blackball
  • Regia: Andrea Marini

Team Tigullio

  • Marketing Director: Francesca Sansò
  • Marketing Manager: Silvia Dimartino
  • Senior Brand Manager: Marta Brignone
  • Junior Brand Manager: Francesco Giuliani
  • Media, Digital & PR Specialist: Federico Barindelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI