Lo spot web, realizzato insieme alla casa di produzione Piuma Film, presenta un’importante novità nel panorama formativo italiano, alternativo agli studi classici e scientifici
Dopo il lancio della campagna per le iscrizioni online nelle scuole relativo all’anno scolastico 2024-2025, annunciata poche settimane fa, il Ministero dell’Istruzione e del Merito torna in comunicazione sul digital con una pubblicità, anche questa a firma dell’agenzia Made in Genesi, dal titolo “Il Liceo del Made in Italy”.
Lo spot web, realizzato insieme alla casa di produzione Piuma Film, presenta un’importante novità nel panorama formativo italiano, alternativo agli studi classici e scientifici: un nuovo indirizzo (quello del Made in Italy) che nasce per valorizzare, promuovere e tutelare le eccellenze italiane grazie a materie scolastiche che approfondiscono gli aspetti storici e culturali della tradizione e quelli più tecnici ed economici dell’innovazione nel nostro Paese. “Particolare rilevanza sarà data anche allo studio delle lingue straniere” si legge nella nota stampa che annuncia la campagna.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Le immagini girate dall’agenzia ritraggono studenti durante la didattica sono state alternate ad una selezione di scene dal forte impatto visivo per evidenziare l’eccellenza italiana sia sul fronte paesaggistico che su quello produttivo. Made in Genesi e Piuma Film hanno ideato e prodotto il filmato e le sue declinazioni per web e social.
Ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
- Project manager: Pietro Causati
- Relazioni istituzionali: Alfredo Visca
- Account: Annagiulia Stagni
- Direzione creativa & copywriting: Massimo Andreozzi
- Soggetto e regia: Vittorio Antonacci
- VFX: Andrea Mazzone