In occasione della campagna per le iscrizioni online nelle scuole relativo all’anno scolastico 2024-2025 voluta dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, l’agenzia Made in Genesi cura il progetto di comunicazione di lancio e, insieme alla sua casa di produzione Piuma Film, ne firma lo spot tv e radio. Lo scopo della campagna è quello di informare i cittadini sulle modalità di iscrizione online alle scuole attraverso un messaggio chiaro e diretto: informando le persone sui tempi di iscrizione, su come fare domanda attraverso la piattaforma dedicata Unica e sui nuovi strumenti a disposizione per effettuare al meglio la scelta del percorso formativo e della scuola più adatta.
Lo spot televisivo ha l’obiettivo di spiegare al pubblico di riferimento la procedura di iscrizione presentando tutti i servizi offerti da Unica.
Guarda lo spot:
La chiusura dello spot, che termina con la frase “è facile, è veloce, è UNICA!”, rimanda al sito unica.istruzione.gov.it puntando a far conoscere all’utenza il nuovo strumento per le iscrizioni attraverso un linguaggio semplice che rassicura sulla facilità di utilizzo della procedura di iscrizione pensata per le famiglie.
La scrittura del soggetto e la regia dello spot sono stati affidati al regista Vittorio Antonacci.