• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2021
di Teresa Nappi

Il Garante Privacy e Telefono Azzurro lanciano uno spot dedicato alla protezione dei minori sui social network

"Se non ha l’età, i social possono attendere" è il claim che accompagna la campagna informativa che andrà in onda su Rai, Sky, Mediaset e La7

Spot-TikTok-Garante-Privacy.jpg

Il Garante Privacy e Telefono Azzurro lanciano un nuovo spot dedicato al tema della protezione dei minori sui social network, a partire da TikTok, piattaforma espressamente rivolta ai giovanissimi, a cui il Garante ha imposto nei giorni scorsi misure a tutela dei più piccoli.


Leggi anche: TIKTOK, NUOVE FUNZIONALITÀ PER LA PRIVACY DEGLI UTENTI MINORENNI


"Se non ha l’età, i social possono attendere" è il claim che accompagna la campagna informativa che andrà in onda su reti Rai, Sky, Mediaset, La7 a partire dal 9 febbraio, giorno in cui TikTok inizierà a bloccare gli utenti italiani e a richiedere nuovamente l’età ai propri iscritti, allo scopo di evitare che si iscrivano alla piattaforma i minori di 13 anni.

Obiettivo principale dello spot è quello di richiamare i genitori a svolgere un ruolo attivo di vigilanza e a prestare particolare attenzione al momento in cui verrà richiesto ai figli di indicare la loro età per accedere a TikTok. Ma l’invito è anche quello, più generale, di verificare che i più piccoli abbiano l’età per iscriversi ai social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI