• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2022
di Alessandra La Rosa

Il collirio Zaditen Oftabak va on air. PicNic firma il nuovo spot

L'agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta ha ottenuto l'incarico per via diretta, mentre il planning è gestito da dentsu, il centro media che si è imposto nella consultazione di Laboratoires Thea alla fine del 2021

Zaditen-Oftabak.jpg

Prende il via, con una campagna pubblicitaria per il collirio Zaditen Oftabak, la collaborazione tra Laboratoires Thea, gruppo farmaceutico indipendente specializzato nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di trattamenti per le patologie oculari, PicNic, agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, che ha ottenuto l'incarico per via diretta, e dentsu, il centro media che si è imposto in una consultazione a fine 2021. 

Zaditen Oftabak è un collirio per il trattamento sintomatico delle congiuntiviti allergiche stagionali. La campagna a sostegno del prodotto punta a sottolineare, con un tono leggero, la somiglianza di padre e figlia: hanno gli stessi occhi e, appunto, lo stesso collirio. Zaditen Oftabak collirio può, infatti, essere utilizzato dai 3 anni di età.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Lo spot tv di Zaditen Oftabak è on air da questa settimana sulle principali reti nazionali. La campagna sarà visibile anche online e nelle farmacie.

Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account executive è Federica Gualtieri. Account supervisor: Simona Apollonio. La casa di produzione è Double Vision.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI