Il 21 novembre le aziende televisive di tutto il mondo celebrano la Giornata Mondiale della Televisione per celebrare il “piccolo” schermo, simbolo della comunicazione e della globalizzazione nel mondo contemporaneo.Nell'ambito dell'iniziativa annuale delle Nazioni Unite, uno spot di 30 secondi (realizzato da The Global Tv Group, Act, Ebu, Egta, Unric) sarà trasmesso e condiviso online in tutto il mondo.
Il tema scelto per la ventiseiesima edizione della Giornata Mondiale della Televisione è quello dell’attenzione: un’occasione per ricordarci il potere attrattivo e comunicativo che la tv detiene da sempre.
FCP-Asso TV attraverso il claim “Go safe, play TV” farà la sua parte in Italia per veicolare i messaggi chiave che rendono ancora oggi la tv la cassa di risonanza più efficace per comunicare i valori dei brand. Sebbene le dimensioni degli schermi siano cambiate e le persone creino, pubblichino, trasmettano e consumino contenuti su piattaforme diverse, la tv continua a essere la principale fonte di consumo di video con un'efficacia senza pari in termini di attenzione.
Leggi anche: RAI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TELEVISIONE CON UN PALINSESTO DEDICATO E UNO SPOT SU TUTTI I CANALI