• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Ikea rimette in circolo “i mobili che hai amato di più” nel nuovo spot pubblicitario

IKEA-Comodino-spot-2022.jpg

Nuova campagna pubblicitaria per Ikea, on air e online per raccontare la circolarità ponendo il focus sul riutilizzo dei prodotti di seconda mano.

Ri-usare, rinnovare, riciclare: la circolarità è una dimensione importante della sostenibilità. E Ikea lavora ogni giorno per proporre soluzioni che consentano alla maggior parte delle persone di usare i propri prodotti, riadattarli in base alle proprie esigenze, dando loro una nuova vita. Sempre in quest’ottica, il brand ha trasformato gli storici “Angoli delle Occasioni” in veri e propri circular hub: spazi in cui è possibile acquistare mobili Ikea di seconda mano, nonché luoghi di incontro, pensati per sensibilizzare i clienti sulla cultura della circolarità, mostrando loro come dare una seconda vita ai prodotti.

Protagonista della campagna di videocomunicazione di Ikea realizzata da McCann Madrid è il comodino Hemnes, uno dei prodotti più iconici del brand che, di casa in casa, di vita in vita, si rinnova costantemente fino a tornare a sorpresa dal suo primo proprietario. Il claim di campagna recita “Rimetti in circolo i mobili che hai amato di più. Per poco puoi avere molto per la tua vita. E quella del pianeta” e chiude così il cerchio della circolarità.  


Leggi anche: Pubblicità 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


La campagna di Ikea si articola in due spot, uno da 30” e l’altro da 15”, pianificati da Wavemaker sulla tv nazionale e sulle smart tv, con un atterraggio tattico in una digital display fino ai canali social del brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI