• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/02/2022
di Teresa Nappi

Ikea lancia lo spot "Apri la porta a una vita più organizzata". Firma McCann Erickson Madrid

L’approccio di comunicazione integrato prevede la pianificazione degli spot su tv, online e sui social. L'agenzia media è Wavemaker

Un frame del nuovo spot Ikea "Apri la porta a una vita più organizzata"

Un frame del nuovo spot Ikea "Apri la porta a una vita più organizzata"

Ikea lancia la nuova campagna pubblicitaria "Apri la porta a una vita più organizzata" on air in Italia, Spagna, Francia, Ungheria e Slovacchia.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR E ONLINE


Con questa iniziativa, l’azienda vuole stimolare le persone a considerare l’ordine come un modo per generare benessere, grazie alla sua influenza positiva su ogni ambito della vita, a livello individuale, familiare e sociale.

Negli ultimi due anni la casa è diventata più di un semplice rifugio: è stata e rimane una fonte di benessere e sicurezza, che permette di affrontare il caos esterno.


Leggi anche: IL 2021 DEL MERCATO PUBBLICITARIO IN 10 NOTIZIE


Ikea vuole fare la differenza nella vita delle persone, per questo offre soluzioni che permettono di migliorare alcuni aspetti della vita quotidiana. Come vivere in uno spazio ordinato, perché quando la casa è in ordine si ha la tranquillità necessaria per far fronte a qualunque cosa accada.

Da qui il concept alla base del video spot “Apri la porta a una vita più organizzata”, con il quale Ikea invita tutti ad accogliere questo punto di vista semplice ma pieno di positività, dove l'ordine diventa strumento per generare benessere e per affrontare la quotidianità con il giusto slancio.

Questo concetto, che segue la linea delle precedenti campagne, basate sul tema del benessere, verrà esteso nel corso dell'anno, continuando a dare rilevanza al ruolo della casa come primo contesto di positività e soddisfazione.

I dettagli sulla pianificazione dei nuovi spot Ikea

La campagna, firmata dall’agenzia creativa McCann Erickson Madrid, prevede un video da 30” e due video da 15”. In ognuno di questi, l'ordine e l'armonia in casa aiutano i protagonisti ad affrontare il caos e le sfide esterne con positività.

L’approccio di comunicazione integrato prevede una pianificazione degli spot su tv e online, ma anche sui social. Il piano media è gestito da Wavemaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI