• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2023
di Alessandra La Rosa

Igi&Co dà il via al suo riposizionamento e affida dopo gara la campagna all’agenzia Formulabruta

La comunicazione che segna il rilancio del brand di calzature partirà in primavera e coinvolgerà tutti i mezzi, con planning di Address Media

igieco.jpg

Igi&Co dà il via a un importante riposizionamento strategico con il lancio di una nuova campagna pubblicitaria, intitolata “Siamo quello che siamo” e che comunica il nuovo brand manifesto del marchio di calzature.

Per la nuova campagna, l’azienda ha deciso di affidarsi all’agenzia Formulabruta di Micòl Angeleri, Executive Creative Director & Founder, selezionata in seguito a una gara.         

“Con il nuovo posizionamento, Igi&Co emerge rigenerato e si fa portavoce della storia delle persone che non rinunciano all’importanza dei sentimenti e delle emozioni, ad uno stile di vita spontaneo e di valore che si lega al prodotto e al brand che hanno deciso di scegliere per loro stessi”, spiega il brand in una nota.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023


All’agenzia è stato chiesto di ideare una campagna capace di comunicare in modo efficace la nuova brand identity che non fosse solo il racconto della tradizione italiana di qualità e cura dei dettagli, ma di un marchio che desidera dare risalto alle singole individualità, all’animo delle persone e alla libertà del loro essere.

La nuova campagna pubblicitaria di Igi&Co vuole identificarsi come manifesto del brand, “un manifesto – spiega l’azienda – fatto di spontaneità, di inclusività, di molteplicità. Tutto ciò, mantenendo i capisaldi cui da sempre Igi&co ci ha abituati. Chi sceglie Igi&Co infatti è attento, ricerca la qualità e la comodità e desidera oggi più che mai fare della moda uno strumento di esaltazione della propria individualità.”

Con il brand manifesto “Siamo quello che siamo” ha inizio il percorso di rilancio di Igi&Co attraverso una strategia che sta toccando in forma integrata il prodotto, i punti vendita e la comunicazione.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


La campagna prenderà il via in primavera, a sostegno della collezione Spring-Summer 23 di Igi&Co. La pianificazione, curata da Address Media, sigla del gruppo Adtelier, coinvolgerà tv lineare e cinema con uno spot dedicato, radio, out of home, digital con focus su soluzioni total video e rich media, e stampa sulle principali testate generaliste e moda.

Nuova campagna Igi&Co, ecco chi ha lavorato al suo sviluppo

L’ideazione e realizzazione della nuova campagna Igi&Co ha visto il coinvolgimento di numerosi professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.

  • Agency: Formulabruta_Micòl Angeleri
  • Executive Creative Director: Micòl Angeleri
  • Copywriter: Rachele Proli
  • Graphic: Stefania Tedeschi
  • Director: Jacopo Rondinelli
  • Photographer: Sonia Marin
  • Stylist: Elisabetta Cavatorta
  • Cinematographer: Simone Mogliè
  • C.d.p.: The Blink Fish
  • Simpleag Agency: Sabrina Sala
  • Media Agency: Address Media (Gruppo Adtelier)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI