• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/05/2023
di Marco Bartolo

IAP lancia una campagna sulla tutela della creatività e presenta il suo nuovo logo

La comunicazione si articola in 5 soggetti e in un video che verranno diffusi online e sui social media, oltre che su affissioni e stampa a partire da giugno

IAP.png

Al via dal primo giugno la nuova campagna pubblicitaria dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, dedicata alla promozione degli strumenti di tutela della creatività, che l’Istituto offre ad aziende e ad agenzie pubblicitarie. “L’idea posta al centro della comunicazione è semplice ma di grande forza per chi fa pubblicità e vuole farla in modo corretto” si legge nella nota diffusa dalla società.

Prevenire spiacevoli incidenti di percorso grazie agli strumenti messi a disposizione dallo IAP agli operatori: per verificare la correttezza dei messaggi prima della loro diffusione; per tutelare la creatività da possibili “sottrazioni di idee”; per ristabilire la “giustizia” in caso di concorrenza sleale.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE: SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI MAGGIO


Si tratta di servizi che contribuiscono in modo sostanziale a innalzare il livello qualitativo della pubblicità in Italia, anche come prova di assunzione di responsabilità degli operatori, essenziale per un comparto etico e trasparente.

La campagna, ideata da Jumble, si articola in 5 soggetti (uno rivolto al pubblico generale dei consumatori) e in un video che verranno diffusi online e sui social media, oltre che su affissioni e stampa.

Questa comunicazione è anche l’occasione per il lancio del nuovo logo dell’Istituto, che si rinnova dopo diversi anni, per risultare più “fresco” e immediato, pur conservando la propria consolidata riconoscibilità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI