• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2022
di Caterina Varpi

Hoya va on air a Sanremo con lo spot “Amore, gli occhiali!”

La creatività è di Factory Prime, mentre la pianificazione è gestita da The Media Lab

spot-Hoya.jpg

E' on air la nuova campagna televisiva di Hoya, l'azienda giapponese attiva nel settore delle lenti da vista.

La comunicazione è dedicata a Hoyalux iD MySelf, l’ultima generazione di lenti oftalmiche progressive ad alto livello di personalizzazione, tanto da non accorgersi di indossarle, a meno che qualcuno non ce lo ricordi con l’espressione “Amore, gli occhiali!”, proprio come suggerisce lo spot. La creatività, ancora una volta, è a firma di Factory Prime, la produzione è di Movie Magic mentre la pianificazione, che comprende tv e digital, è gestita da The Media Lab.

Al centro dello spot, una coppia alle prese con la propria quotidianità mostra, in modo ironico, come può essere davvero semplice dimenticarsi gli occhiali addosso, ebbene sì, anche a letto o perfino sotto la doccia. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT PUBBLICITARI DI SANREMO 2022


Particolarmente articolata la pianificazione che prende il via durante la settimana di Sanremo e in programmazione sino a marzo, con i formati da 15” e da 30”, per un totale di 4 flight nell’arco di 6 settimane: in onda su Rai1 e Rai Premium sino al 12 marzo, puntando ad un target allargato (adulti) di 84.688.000.

La campagna, inoltre, è declinata anche in ambito digital per rafforzare il messaggio attraverso i canali social Facebook e Instagram dell’azienda (@hoyalensitalia) e attività di programmatic: appositamente per questo tipo di comunicazione è prevista la creazione di nuovi video che renderanno protagonista l’attore dello spot in modo alternativo.

«Hoya ha deciso di puntare nuovamente sul canale televisivo per generare attenzione e sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di prendersi cura del proprio benessere visivo attraverso soluzioni innovative e in grado di offrire un senso di benessere davvero personalizzato. Nostri partner in questo importante percorso divulgativo i centri ottici Hoya Center di tutta Italia, sempre a disposizione per rispondere ad ogni quesito sui prodotti contribuendo a favorire la cultura delle lenti di qualità», commenta Maurizio Veroli, Amministratore Delegato di Hoya Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI