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18/06/2020

Video, influencer e Instagram nella pubblicità di Hoover

Firmata da Kiwi, #MyCleanZone racconta come sia possibile ritrovare il benessere partendo dalla cura della casa

Hoover lancia #MyCleanZone, una campagna digitale integrata che racconta, dopo l’esperienza del lockdown, come sia possibile ritrovare il benessere partendo dalla cura della casa. Collaborando durante la quarantena con Alessia Romanazzi, psicologa del benessere, il brand ha guidato alcune famiglie italiane nella ricerca di un nuovo equilibrio attraverso attività di pulizia e riordino. A partire da questa esperienza, l'azienda avvia quindi un progetto che coinvolge un team di cleaning influencer che, di settimana in settimana, offriranno sui social consigli utili sul tema dell’igiene, del riordino e del benessere per creare la propria “zona pulita”. Oltre al filmato hero dell’incontro di Hoover con le famiglie italiane, la comunicazione prevede una strategia video con i tutorial dei cleaning influencer e un programma di dirette Instagram, un hub digitale ospitato sul sito del brand e una social challenge su Instagram amplificata da una campagna influencer che coinvolgerà anche due grandi nomi dello spettacolo. A firmare la campagna è l'agenzia creativa Kiwi. “In questo contesto è emersa la forte esigenza di creare per se stessi un posto protetto, sicuro e ripulito da ogni negatività”, afferma Leonardo Bonaccorso, Client Creative Director di Kiwi. “Hoover, che da tempo ha fatto del benessere la propria mission, ha così deciso di offrire un sostegno concreto agli italiani, mostrando la profonda connessione tra l’ambiente che si vive e la salute psicofisica”. “Gli influencer si sono dimostrati fra i più presenti e importanti interpreti di questo particolare momento”, dichiara Rosario Magro, co-owner e marketing director di FLU. “Dovranno essere sempre più portatori e divulgatori di esperienze e valori, proprio come avviene nella campagna #MyCleanZone”. “Hoover è un brand che da sempre affianca prodotti performanti e innovativi ad una costante attenzione al benessere dei consumatori. Grazie a Hoover, la loro casa diventerà un luogo più ordinato, pulito e salutare, dove sentirsi in perfetto equilibrio”, afferma Sabrina Zara, Italy Marketing Director Hoover Italia.

Crediti:

Creative Agency: Kiwi
  • Client Director: Maddalena Pinto
  • Account Director: Alessandra Versaci / Alexia Altieri
  • Executive Creative Director: Federico Castelli
  • Client Creative Director: Leonardo Bonaccorso
  • Copywriter: Nicoletta Sorge
  • Art Director: Giorgio Bianco
  • Creative Strategist: Arya Alfieri
  • Supporto Influencer: FLU
Hoover
  • Italy Marketing Director: Sabrina Zara
  • Hoover Brand Manager Europe: Atena Manca
Produzione video
  • Line Producer: Alessandro Molinaro
  • Regia e Montaggio: Davide Garieriale
  • Autore: Alessandro d'Ottavi
  • Casting: Streetpeople Casting
  • Fonico di presa diretta: Brigitta Pasqua di Bisceglie

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