Honda Motor Europe Italia compie un’ulteriore tappa nel percorso per rendere elettrici i principali modelli venduti in Europa entro il 2022, lanciando sul mercato il nuovo HR-V, ultimo modello con il marchio e:HEV (Hybrid Electric Vehicle).
La nuova vettura è protagonista di una campagna internazionale, on air anche in Italia, con creatività di Oliver e adattamento locale curato da Providence Italia.
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UM, agenzia media partner di Honda Motor Europe Italia dallo scorso anno, ha scelto un approccio customer-centric in cui il ruolo dominante del lancio del nuovo SUV è ricoperto dalla campagna televisiva, che prevede la presenza in posizioni premium sul 100% dei canali coinvolti e il presidio di Top program ad alta audience. La comunicazione sarà anche estesa ad Addressable TV e on demand.
La campagna digital, pianificata in cross device, punta a dare la massima visibilità al nuovo modello Honda HR-V attraverso l’utilizzo di formati video e display di alto impatto. Il nuovo approccio "Futureproof" di UM prevede la centralità nell’utilizzo dei dati per raggiungere le diverse audience individuate. In particolare, è prevista un'attivazione in programmatic, in collaborazione con Matterkind, l’Ad Tech unit di IPG.
A completamento del planning, anche un’attività social, gestita da Reprise, performance agency di Mediabrands.