Heineken, partner della Formula 1, lancia dal primo settembre in Italia la sua nuova campagna creativa globale 'When You Drive, Never Drink', intitolata 'The Best Driver' (il miglior guidatore).
La nuova campagna ideata e creata dall'agenzia creativa Le Pub, diretta da Bradley & Pablo e prodotta da Prettybird, prevede una programmazione sui principali social media per 6 settimane a partire dal 1° settembre (Facebook, Instagram, YouTube, Teads, Spotify e Display).
Volto dello spot è Max Verstappen, mentre il messaggio è quello della responsabilità e dell’incoraggiamento verso le persone a fare la scelta giusta e a non guidare quando si beve.
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"Come pilota di F1, prendere le giuste decisioni, sia in pista sia fuori, è di vitale importanza per il successo”, ha dichiarato il campione di F1, Max Verstappen. “Quando si è alla guida, essere lucidi e risoluti, specialmente quando si tratta di sicurezza, è cruciale. Oltre a lavorare a un nuovo, entusiasmante progetto nell’ambito del gaming con Heineken, chiamato Player 0.0, sono orgoglioso di essere ambasciatore di Heineken 0.0 per aiutare a promuovere il consumo responsabile tra i fan del motorsport in tutto il mondo. La campagna è stata molto divertente da girare e spero che tutti apprezzino non solo il film, ma anche l’importante messaggio alla base”.
A supporto di questo obiettivo valoriale, Heineken ha inoltre attivato una partnership con Uber, che permetterà a tutti i consumatori che vorranno ottenere un passaggio sicuro, con il servizio di trasporto privato della compagnia statunitense, nelle città di Roma e Milano di usufruire di un buono sconto.
Heineken, lo spot con Verstappen protagonista del GP di Monza
Anche quest’anno Heineken rinnova la sua presenza come Global Beer Partner all’autodromo di Monza in occasione della competizione automobilistica, in programma dall’1 al 3 settembre. La sponsorizzazione avrà proprio come protagonista Heineken 0.0.
“Formula 1 rappresenta il palcoscenico ideale per Heineken in cui raccontare il proprio operato nella promozione del consumo responsabile, su cui Heineken è stata pioniera con un impegno avviato già nel 2004 e che si è concretizzato in innumerevoli iniziative nel corso degli anni” si legge nel comunicato diffuso dalla società. “Un impegno che oggi, oltre a prevedere ogni anno almeno il 10% del budget media del brand in comunicazione sul tema del Consumo Responsabile, è rappresentato dal celebre slogan ‘When You Drive Never Drink’ che comunica in modo inequivocabile i valori e la posizione senza compromessi dell’azienda”.