• Programmatic
  • Engage conference

23/03/2023
di Marco Bartolo

Haleon va on air con la campagna pubblicitaria dedicata a VoltaNatura: Alex Del Piero è il testimonial

La comunicazione è stata realizzata con Publitalia e sarà on air da domenica 26 marzo fino a maggio su tv, radio e digital

haleon.jpg

Alessandro Del Piero sarà il testimonial della nuova campagna di VoltaNatura, brand parte del portafoglio Haleon: la società nata a luglio 2022 dallo spin-off della divisione Consumer Healthcare del Gruppo GSK, con expertise nel settore dei prodotti per la salute quotidiana delle persone.

La scelta del testimonial deriva dall’intento di voler raccontare l’eccellenza della formulazione e le occasioni di utilizzo di VoltaNatura. “Il concept della campagna mette al centro la naturalezza e la semplicità con cui compiamo alcuni gesti, le stesse che rendono straordinario il palleggiare di Del Piero”, fa sapere l’azienda in una nota.

La campagna è stata realizzata con Publitalia80 e sarà on air a partire da domenica 26 marzo fino a maggio su tutte le piattaforme (Tv, radio e digital). Per raggiungere il consumatore in maniera davvero rilevante, alla pianificazione adv si affiancherà la presenza di allestimenti ad alto impatto nelle principali farmacie italiane.


SONDAGGIO: BREIL, IKEA O FERRARELLE? VOTA LO SPOT DELLA SETTIMANA!


“VoltaNatura è stato una scoperta: un prodotto che non conoscevo e che, grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, è diventato il mio alleato per prendermi cura di me in modo naturale. Perché i fastidi muscolari, i piccoli ematomi e contusioni capitano, specie quando si ha una vita attiva e sempre in movimento! VoltaNatura mi ha colpito per la sua attenzione alla tecnologia di estrazione degli ingredienti, che ne fanno un prodotto di altissima qualità”, dichiara Alessandro Del Piero.

Valentina Caligiana, responsabile Marketing Southern Europe della categoria Pain di Haleon ha dichiarato: “Il rilancio di VoltaNatura attraverso questa nuova campagna di comunicazione rappresenta per noi di Haleon un’occasione per valorizzare la formula di questo prodotto con il farmacista, punto di riferimento importante per il consumatore, per il quale abbiamo creato contenuti dedicati disponibili sulla piattaforma”.

Haleon, ecco chi ha lavorato alla campagna VoltaNatura

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al lavoro per la campagna di VoltaNatura.

  • Art director & video production: Fabio Breccia
  • Creative lead & copywriter: Tiziana Martini
  • Lead account manager: Ylenia De Valeri

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI