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27/05/2022
di Teresa Nappi

Haier lancia in Italia la campagna “In un frigorifero Haier c’è tutta la tua vita”. Budget di 2,5 milioni di euro

Firmata da FCB Partners, la comunicazione prevede spot tv, planning su Youtube, e poi OOH, digital OOH e pubblicità "on-tram" a Milano. La pianificazione è gestita dall'azienda; il partner Local Planet coinvolto solo per alcune attività

Alcune scene tratte dal nuovo spot Haier dedicato alla nuova gamma multidoor di frigoriferi

Alcune scene tratte dal nuovo spot Haier dedicato alla nuova gamma multidoor di frigoriferi

Parte dall’Italia la nuova campagna di comunicazione “In un frigorifero Haier c’è tutta la tua vita”, nuovo capitolo del brand premium di grandi elettrodomestici.

Per l’operazione pubblicitaria, che avrà poi una declinazione a livello internazionale in fase di definizione, Haier ha previsto una spesa nel nostro Paese di 2,5 milioni di euro.

Protagonista è la gamma multidoor, che offre tecnologie innovative e una funzionalità a portata di tutti: uno spazio interno XXL, un sistema ABT pro che consente la massima riduzione di odori e batteri. Inoltre, grazie alla connettività e all’intelligenza artificiale, il frigorifero Haier multidoor sarà in grado di impostare la temperatura ideale in ogni momento in base alle esigenze del consumatore, alle condizioni metereologiche e alle abitudini di acquisto.

Design, innovazione e tecnologia: queste le caratteristiche identificative del brand che diventano anche i messaggi chiave della campagna di comunicazione che racconta come ogni frigorifero Haier riesca a offrire un’esperienza tailor made sul consumatore e a integrarsi perfettamente nella sua quotidianità.

“La nuova campagna è la naturale evoluzione di un percorso iniziato lo scorso anno. Siamo partiti dall’intera gamma dei prodotti Haier per raccontare la connettività coniugata alla premiumness del brand”, dichiara Atena Manca, Brand Manager Haier & IoT. “Oggi ci focalizziamo sul comparto cooling con l’obiettivo di trasferire l’approccio ‘zero distance to consumer’ del brand e mostrare come, attraverso prodotti all’avanguardia, Haier migliori la vita di tutti i giorni adattandosi alle nostre esigenze”.


Leggi anche: HAIER LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND “CONNECT TO EXTRAORDINARY”


La comunicazione utilizza diversi touchpoint e prevede un nuovo spot, realizzato dall’agenzia FCB Partners per la casa di produzione Boneless e la regia di Andrea Casadio, on air in Italia da domenica 29 maggio su RAI, La7 e SKY in due formati da 30” e da 15” per oltre 5.000 passaggi totali.

La pianificazione media prevede un ricco piano multimediale in buona parte gestito direttamente dall’azienda. Oltre alla tv, la campagna vive anche in formati digitali con video su Youtube, OOH, digital OOH e con la vestizione nei mesi di giugno e luglio di un tram Sirietto a Milano che percorrerà le vie del centro.

La pianificazione Youtube e l’attività sul tram milanese sono gestite da Local Planet, il network di agenzie indipendenti di cui fa parte Media Italia e che è partner del Gruppo Haier dallo scorso anno.


Leggi anche: LOCAL PLANET HA VINTO LA GARA MEDIA EUROPEA DI HAIER


Spazio anche agli influencer

A supporto del brand è prevista anche una campagna di influencer marketing in partenza a luglio che coinvolgerà alcuni talent tra i più seguiti sui social - Elisabetta Gregoraci, Paola Turani, Giulia Valentina, Stefano Guerrera e Luca Vezil - che racconteranno, attraverso l’hashtag “Connect to extraordinary”, il loro personale concetto di straordinario mostrando come gli elettrodomestici Haier rendano lo straordinario parte del quotidiano.

“Con la nuova campagna multicanale abbiamo l’obiettivo di raggiungere un numero di utenti importante, circa 70 milioni di contatti, grazie ad una programmazione strategica in uno dei momenti più importanti dell’anno per Milano: la Design Week”, afferma Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe. “Haier è il nostro brand premium per il quale negli ultimi tre anni abbiamo costruito un piano marketing per l’Italia che puntasse principalmente su awareness & consideration. Vogliamo avvicinare sempre di più il consumatore al brand offrendogli un’esperienza davvero unica e personalizzata, ogni giorno, in ogni momento”.

Infine, da venerdì 27 maggio e fino al 31 agosto sarà live l’iniziativa promozionale che coinvolge il canale retail Be Cool per la promozione di una gamma selezionata di frigoriferi Haier. Alla registrazione del proprio acquisto, il consumatore potrà beneficiare di una gift card per un valore fino a 700 euro da spendere sui portali QC Terme ed Airbnb.

Credits campagna e spot tv Haier

Cliente: Haier

  • Haier Europe Head of Brand&IOT: Gianpiero Morbello
  • Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot
  • Haier Brand Manager: Atena Manca
  • Haier Brand Coordinator: Anita Logiacco
  • Junior Brand Specialist: Valentina Maffiola

Agency: FCB Partners

Casa di Produzione: Boneless Film

  • Regista: Andrea Casadio
  • Direttore della Fotografia: Cristiano Casone
  • Executive Producer: Jacopo Mario Ardemagni
  • Producer: Alice Vianello

Post Produzione: Iggy Post

Audio: Top Digital

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