• Programmatic
  • Engage conference

20/07/2021
di Simone Freddi

Local Planet ha vinto la gara media europea di Haier e gestirà un budget biennale da 60 milioni di euro complessivi

Il network di agenzie indipendenti di cui fa parte Media Italia seguirà la pianificazione del gruppo in 13 Paesi, con la sede italiana che fungerà da hub

Valentino Cagnetta, Ceo di Local Planet in Italia

Valentino Cagnetta, Ceo di Local Planet in Italia

E' ufficiale: sarà Local Planet ad occuparsi della pianificazione media online e offline di Haier Europe, il gruppo che opera nei grandi elettrodomestici con i brand Haier, Candy e Hoover.


Leggi anche: GARE PUBBLICITA' E MEDIA, TUTTE LE NEWS DI ENGAGE


L'azienda, che ha il proprio quartier generale europeo a Brugherio (MB) ha confermato con una nota stampa le indiscrezioni delle scorse settimane circa l'esito della gara internazionale avviata lo scorso novembre, gestita a quattro mani con Outcome Consulting. Ad aggiudicarsela è stato quindi il network di agenzie indipendenti di cui fa parte Media Italia, che – secondo quanto ricostruito da Engage – avrebbe superato nella fase finale la concorrenza di Dentsu. 

Local Planet si occuperà della pianificazione media di Haier Europe in Italia e nei principali Paesi europei inclusi Russia, Polonia e Grecia, per un totale di 13 mercati.

“La scelta di Local Planet come nostro partner media ci permette di mantenere un forte focus locale necessario per fare crescere come vogliamo i nostri brand nei diversi mercati e al contempo di creare un framework strategico e di misurazione a livello europeo, ottimizzando i nostri investimenti” ha detto Francesco Bellomo, Media & Consumer Insights Manager di Haier Europe. “Il 2021 e i prossimi anni ci vedranno sempre di più impegnati nello sviluppo e comunicazione della nostra strategia incentrata sulla creazione di un ecosistema IOT al servizio dei consumatori, una tappa fondamentale nel percorso di crescita di Candy, Hoover e Haier”.

L'incarico ha preso il via il 1 luglio ed è di durata biennale, per un investimento complessivo che - in termini di amministrato – può essere stimato nell'ordine dei 60 milioni di euro nell'arco dei due anni

“Haier è un brand affascinante che sta introducendo innovazione in modo continuativo nel mercato dell’home appliancei innovazione e la tecnologia a portata di tutti faranno la differenza in un mercato in grande effervescenza” ha commentato Valentino Cagnetta, Ceo di Local Planet in Italia, Paese che con la sede locale del network fungerà da hub per l'incarico internazionale. “Siamo orgogliosi di essere al fianco di Haier Europe per contribuire al successo dei brand Candy, Hoover e Haier in Europa”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI