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15/07/2022
di Caterina Varpi

GSK sceglie Grey dopo una gara per la campagna informativa sul Fuoco di Sant'Antonio

La campagna è in tv dal 17 luglio e include radio, digital e social

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Grey si è aggiudicata la gara indetta da GSK per la nuova campagna di sensibilizzazione sull’Herpes Zoster. La pianificazione, a cura di Zenith, prevede la presenza in tv dal 17 luglio, su radio, digital, social e la costruzione di un sito ad hoc dedicato alla patologia.


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L’obiettivo della comunicazione è quello di aumentare la comprensione dell’impatto della malattia sulla vita delle persone, sfatando i luoghi comuni e promuovendo la prevenzione attraverso la vaccinazione.

La creatività nasce per sensibilizzare il target senza drammatizzare, scegliendo l’uso dell’ironia come tone of voice per ribadire che, come recita il claim, “Col fuoco di Sant’Antonio non si scherza”.

I protagonisti della comunicazione sono uomini e donne, che si ritrovano in diverse situazioni di vita quotidiana e accennano una battuta sul fuoco di Sant’Antonio. Ma chi tra i presenti conosce la malattia sa bene che non c’è niente da ridere. Per questo si ritorna a un tono di voce serio invitando le persone a informarsi e a proteggersi attraverso la vaccinazione.

Credits

  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Sr Copywriter: Cinzia Losi
  • Art Director: Claudia Greco
  • Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
  • Account Director: Elena Suardi
  • Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
  • Strategist: Valeria Capobianco
  • Casa di Produzione: Hogarth Worldwide Italy
  • Executive Producer: Paolo Gatti
  • Producer: Ludovica Zedda
  • Regia: Andrea Cecchi
  • DoP: Manfredo Archinto
  • Head of Digital Production: Alessandro Moneta
  • Digital Account Manager: Guendalina Pellà

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