• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/10/2025
di Emilia Minzoni

Grisport: al via la campagna autunno-inverno “Il mondo in un passo”

La pianificazione, curata da Meto-D, coinvolge la stampa quotidiana e periodica nazionale, e le principali emittenti televisive, con uno spot firmato da Quanto Basta

cover (1).png

Il mondo in un passo”. Con questo claim Grisport, azienda specializzata nella produzione di calzature per la montagna, il tempo libero e il settore antinfortunistico, torna in comunicazione per la stagione autunno-inverno. La campagna si affida a un visual caratterizzato da uno sfondo azzurro, che ricorda il colore del cielo e fa da cornice alle quattro calzature protagoniste: due, appartenenti alla Linea “City”, sulla cui suola “poggiano” palazzi e grattacieli; due, pensate per l’outdoor e il trekking, accompagnate dal motto “A world to discover”, che si riconosce tra montagne, cascate e verdi alberi.


Leggi anche: PUBBLICITà 2025, TUTTI I NUOVI SPOT AL VIA


La pianificazione, curata dall’agenzia Meto-D, è declinata sui principali quotidiani sportivi nazionali e su alcuni quotidiani e settimanali nazionali. Le testate coinvolte sono: Gazzetta dello Sport, Sportweek, Corriere dello Sport e Tuttosport. Grisport è presente anche su Il Giornale, Libero Quotidiano, Il Tempo, Il Fatto Quotidiano, La Verità, Sette, Panorama e Il Venerdì.

È, inoltre, previsto uno spot Tv della durata di 15 secondi curato dall’agenzia creativa Quanto Basta. Disponibile in tre diverse versioni, il film andrà in onda a partire dalla metà di ottobre ai primi di novembre sulle principali e più importanti emittenti nazionali, fra cui Sky, Mediaset, Discovery e La7.

“Lo spot – afferma Graziano Grigolato, Presidente di Grisport – condensa tutti i nostri valori - dal rispetto per l’ambiente all’attenzione agli ultimi trend del mondo della moda – che sfociano in una calzatura comoda e confortevole, adatta a un pubblico di tutte le età. Grisport, infatti, è in grado di rispondere a tutte le esigenze, con una gamma di prodotti che spaziano dall’outdoor al safety, passando per la vita di tutti i giorni”.

La campagna di Grisport: i crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova comunicazione

  • Client: Grisport
  • Creative Agency: Quanto Basta
  • Casa di Produzione: Controcampo Produzioni   
  • Graphic Design: Matteo Palmarin, Joshua Hutchings e Marta Tasca  
  • Direzione Creative e Art: Marco Ferro
  • Regia: Domenico Preli
  • Direzione Fotografia: William Carrer
  • Montaggio: Massimiliano Corò
  • Pianificazione: Meto-D

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI