“Il mondo in un passo”. Con questo claim Grisport, azienda specializzata nella produzione di calzature per la montagna, il tempo libero e il settore antinfortunistico, torna in comunicazione per la stagione autunno-inverno. La campagna si affida a un visual caratterizzato da uno sfondo azzurro, che ricorda il colore del cielo e fa da cornice alle quattro calzature protagoniste: due, appartenenti alla Linea “City”, sulla cui suola “poggiano” palazzi e grattacieli; due, pensate per l’outdoor e il trekking, accompagnate dal motto “A world to discover”, che si riconosce tra montagne, cascate e verdi alberi.
Leggi anche: PUBBLICITà 2025, TUTTI I NUOVI SPOT AL VIA
La pianificazione, curata dall’agenzia Meto-D, è declinata sui principali quotidiani sportivi nazionali e su alcuni quotidiani e settimanali nazionali. Le testate coinvolte sono: Gazzetta dello Sport, Sportweek, Corriere dello Sport e Tuttosport. Grisport è presente anche su Il Giornale, Libero Quotidiano, Il Tempo, Il Fatto Quotidiano, La Verità, Sette, Panorama e Il Venerdì.
È, inoltre, previsto uno spot Tv della durata di 15 secondi curato dall’agenzia creativa Quanto Basta. Disponibile in tre diverse versioni, il film andrà in onda a partire dalla metà di ottobre ai primi di novembre sulle principali e più importanti emittenti nazionali, fra cui Sky, Mediaset, Discovery e La7.
“Lo spot – afferma Graziano Grigolato, Presidente di Grisport – condensa tutti i nostri valori - dal rispetto per l’ambiente all’attenzione agli ultimi trend del mondo della moda – che sfociano in una calzatura comoda e confortevole, adatta a un pubblico di tutte le età. Grisport, infatti, è in grado di rispondere a tutte le esigenze, con una gamma di prodotti che spaziano dall’outdoor al safety, passando per la vita di tutti i giorni”.
La campagna di Grisport: i crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova comunicazione
- Client: Grisport
- Creative Agency: Quanto Basta
- Casa di Produzione: Controcampo Produzioni
- Graphic Design: Matteo Palmarin, Joshua Hutchings e Marta Tasca
- Direzione Creative e Art: Marco Ferro
- Regia: Domenico Preli
- Direzione Fotografia: William Carrer
- Montaggio: Massimiliano Corò
- Pianificazione: Meto-D