• Programmatic
  • Engage conference

03/08/2022
di Francesco Leone

Greenatural si affida a FKdesign per la campagna “Piccoli Gesti”

L’agenzia si è occupata anche della pianificazione in tutta Italia, attraverso canali digital e social

Greenatural si affida a FKdesign per la campagna “Piccoli Gesti”.jpg

Fkdesign, agenzia di comunicazione con sede a Castelfranco Veneto, firma ideazione e creatività di “Piccoli gesti”, la nuova campagna di Greenatural, azienda di soluzioni biologiche ed ecologiche per la casa e la persona.

Il progetto, lanciato il 2 agosto, consiste in un nuovo video e una pianificazione di attività online e offline (social, digital e below the line) con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’uso responsabile delle risorse e valorizzare l’importanza delle azioni quotidiane per migliorare il futuro del pianeta.

“Mai come in questo periodo è utile comunicare nel rispetto dell’ambiente sensibilizzando il più possibile le persone ad un uso consapevole delle risorse - ha commentato Federico Frasson, managing director di Fkdesign e art director della campagna -. Ognuno di noi con dei piccoli gesti può fare la differenza e proprio in questi momenti delicati, di siccità e di cambiamento climatico, è necessario che anche la marca prenda posizione”.


Leggi tutte le novità sul mondo delle AGENZIE


L'agenzia associata UNA, specializzata nel posizionamento di brand, ha elaborato la creatività lavorando soprattutto sul tema del rispetto dell'ambiente, uno dei punti chiave del manifesto di Greenatural. Fkdesign si è occupata anche della pianificazione della campagna in tutta Italia, attraverso canali digital e social.

“Abbiamo voluto creare una comunicazione che andasse oltre il prodotto - ha concluso Frasson -. Il nuovo video creato per Greenatural è stato studiato per rafforzare la promessa e la vicinanza della marca al tema della sostenibilità e all’importanza delle piccole azioni quotidiane. Così è nato ‘Piccoli gesti’, una campagna di sensibilizzazione e un invito forte e coerente a rispettare oggi l’ambiente per il futuro che verrà”.

CREDITI
Agenzia: Fkdesign
Art director: Federico Frasson
Regia e montaggio: Marco Tiso
Soggetto: Arianna Cinel
Produzione: Greenproject Italia Srl

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI