• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/07/2021
di Alessandra La Rosa

Ghd, tanto digital e il volto di Chiara Ferragni per la nuova campagna multimediale

Pianificata su internet, social, ooh e stampa, la comunicazione è dedicata alla nuova piastra senza fili Unplugged

Chiara Ferragni è la protagonista del nuovo spot Ghd

Chiara Ferragni è la protagonista del nuovo spot Ghd

A un mese dall’annuncio della scelta di Chiara Ferragni come Global Brand Ambassador del brand di strumenti professionali di lusso per l'hair-styling Ghd (Good Hair Day), prende forma la campagna pubblicitaria dell’azienda che vede protagonista l’imprenditrice e influencer.

Lo spot è dedicato alla nuova styler senza fili Ghd Unplugged, la prima piastra senza fili da viaggio “on the go” di ghd. Potente e compatta, garantisce prestazioni elevate e capelli sempre perfetti ovunque ci si trovi, grazie alle sue piccole dimensioni, al suo utilizzo wireless e alla ricarica tramite USB. Nel video a raccontarci del prodotto è proprio Chiara Ferragni, che vediamo in vari momenti della giornata cambiare pettinatura ed essere sempre perfetta grazie all’uso di Ghd Unplugged.


Leggi anche: CHIARA FERRAGNI DIVENTA TESTIMONIAL DI GHD


La campagna sarà comunicata a 360 gradi sia digitalmente che non, ci ha fatto sapere l’azienda, con una pianificazione internazionale, partita negli scorsi giorni e che vivrà su OOH, press, social e digital. «Per quanto riguarda l’OOH abbiamo 6 posizionamenti adesso live fino al 14 Luglio in 2 diverse città: a Milano, in Duomo e San Babila (con 2 postazioni) e a Roma in piazza Cavour, Largo di Torre Argentina e Lungotevere», ha dichiarato a Engage Ghd.

Importante il coinvolgimento del mezzo digital: «La campagna sarà live su tutte le piattaforme social – prosegue la società –, sia con contenuti organici che paid con un’intensa attività Instagram, Facebook, Tiktok e Yotube. Avremo una domination per il blog di ClioMakeUp, banner in rotazione sui principali player tramite Criteo e creatività video e banner distribuiti sui principali siti Teads e Mondadori».

«Sono diverse le agenzie che seguono Ghd nella gestione della campagna soprattutto operativa – conclude l’azienda –, ma è sempre il brand stesso a siglare ogni creatività e a definire le pianificazioni». Tra le agenzie che si sono occupate della campagna c'è Spring Studios Milan.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI